• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cura del banano

sir biss

Giardinauta
ciao,
ce l ho finalmente fatta!:D
all iper ho torvato la musa basijo in vendita.:ciglione:
E' ancora baby, cioè è alta solo 20 cm però promette bene, mi sta gia facendo una foglia nuova!
per ora l ho rinvasata dal micro vasino originale in uno di piu capienti dimensioni e la sto tenendo sul terrazzo.
E' abbastanza riparato e sopra ho il terrazzo del vicino:
sto notando che la notte non fa mai temperature inferiori a 3 gradi ma spira ogni tanto un po di vento.
secondo voi è meglio che la lasci fuori o che la porti in casa?
In generale quali accorgimenti devo prendere per fare in modo che le temperature, per ora non troppo tropicali, non me la rovinino?
se poi volete darmi altre dritte, sono molto ben accette!!!:eek:k07:
grazie!

A

anydaynow

Guest
ue, un'altro di Varese :)
io ho tre banani nel bosco, penso che ricacceranno in primavera, adesso sono completamente cotti.

sir biss

Giardinauta
ahaha mitico, anche tu di varese.
a caronno ci abita un mio amico e usciamo spesso con i fuoristrada!

guarda io l'ho preso perchè 5 euro per un banano mi sembrava poco e, se devo essere sincero, l ho preso come un esperimento.
però cio nonostante voglio cercare di farlo sviluppare senza che venga bruciato dal freddo.
ora è in casa al calduccio però appena la temperatura si stabilizza lo rimetto fuori! :)

A

anydaynow

Guest
5 euro? poco. io lo pagai di più su internet circa l'anno scorso. dove lo hai acquistato ci lavora uno che conosco, nel settore "garden" all'iper di varese.

Alto