• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cura Dei Gerani

Antonella73

Giardinauta Senior
Anche io spesso faccio una manuntenzione acurata dei miei gerani!!!
Tolgo i gruppi di fiori poco prima che sfioriscano tutti, elimino i germogli che portano solo 3 bocciolini, le foglie brutte e se il ramo rimane con poche foglie causa l'edema che porta l'umidità da quale ramo asporto ogni piccolo stelo floreale per stimolare la produzione di nuovi getti a foglie!!!
Non danno moltissimo lavoro se li si segue ogni paio di giorni e devo dire che quest'anno che mi sono rimasti tutti i 10 dell'anno precedente sono davvero più che soddisfatta e non sembrano neanche quelli dell'anno prima !!!

quoto!! anche io li curo così, e sono fioritissimi e sani, senza troppo sforzo..

e ringrazio tutti gli alltri per i consigli sulla prevenzione del bruco verde!!
queste cose proprio non le sapevo!!:ros:

:)

ciao
 
P

Piera1

Guest
Piera ho capito come si chiama il brucone verde :burningma , ma non ho capito bene cosa hai scritto dopo!!:martello:

Scusami Cristella ma la mia nuova tastiera scrive estracomuntiaria, devi interrare il Provado compresse, il numero varia secondo la grandezza del vaso e ti consiglio di seguire le indicazioni se no non fai nulla, in estate spruzza Decis Jet sempre Bayer.
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
io ho interrato una pastiglia di provado a maggio già inoltrato ma ho trovato il bruchetto maledetto....andrò anch'io di decis....speriamo bene!
 

lella62

Giardinauta
I miei gerani (20) erano stupendi! Sono quelli dell'anno scorso che per la prima volta (grazie a questo forum) sono riusciti a sopravvivere... erano il mio orgoglio... poi le piogge, il vento fortissimo li hanno massacrati! Ho eliminato praticamente tutti i fiori ma sono veramente tosti, si stanno riprendendo alla grande!!! E, perchè io questo verme non l'ho mai visto? Comincio a pensare che i miei gerani non siano del tutto normali... hanno tutti o quasi, almeno in questo forum, problemi di farfallina...
Altro discorso per i gerani pendente, che tristezza! Rami lunghi, fiori sulla punta e non sono proprio un bello spettacolo! Li devo potare? Grazie e ciaooooooo :Saluto: :Saluto: :Saluto:
 
Alto