• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cuphea

Maria Mascotti

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
ho acquistato alcune piante di Cuphea un mesetto fa.
Le piante vengono innaffiate in modo che il terreno rimanga umido, l'acqua non ristagna, scende dal fondo del vaso.
La terra usata è terriccio universale. Esposizione diciamo a mezz'ombra dentro una nicchia del muro di cinta.
Ho notato che da un paio di settimane le foglie iniziano a scurirsi sui bordi e poi a seccarsi in punta (vedi foto) la fioritura sembra diminuita, ma alla base della piante sta facendo nuovi rametti.
E' tutto normale o c'è qualcosa che non va?
Grazie
 

Allegati

  • image-2018-07-20 (3).jpg
    image-2018-07-20 (3).jpg
    95,1 KB · Visite: 6
  • image-2018-07-20 (4).jpg
    image-2018-07-20 (4).jpg
    103,1 KB · Visite: 6
  • image-2018-07-20 (5).jpg
    image-2018-07-20 (5).jpg
    85,6 KB · Visite: 7

Tino

Guru Giardinauta
Ciao Maria..ho avuto lo stesso problema anche io..ho rimediato tenendola sotto l’ombra luminosa di un ulivo..


T
 

lill@75

Guru Giardinauta
più che troppo sole sul muro troppo caldo,una volta che il muro si scalda continua a liberare calore oltre quello che c'è già,io le ho in pieno sole ma in terra e stanno benissimo,crescono anche troppo
 
Alto