• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cuphea hyssopifolia - cespuglio

geordie

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti !
Ho visto questa pianta fuori ad un bar e mi sono segnata il nome che aveva sul vaso.
Mi piace tantissimo !!!
Vorrei metterla neol mio giardino che è quasi per tutta la giornata esposto al sole.
Che tipo di pianta è ? Ha bisogno di tante cure? Può stare al sole ??? E' tipo siepe e può essere modellata e tagliata con costanza ???
Grazie mille in anticipo !
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
di niente è sempre un piacere aiutare gli altri!
mi raccomando quando cresce posta delle foto!
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
se non sbaglio è un'erbacea annuale, i fiori non sono tanto appariscenti ma la pianta è molto carina e ornamentale anche per le belle foglioline! adatta per composizioni in ciotole o per bordura aiuole. io ce l'avevo ma l'ho persa! avevo raccolto i semi ma non son germinati! penso che presto la ricomprerò perchè è vermente una bella pianta :) ecco la mia dello scorso anno...

znmo37.jpg


:Saluto:
 

scorpio6

Aspirante Giardinauta
La cuphea è un arbusto non annuale ma perenne. Vuole sempre e costantemente il terreno bello umido, non certo paludoso, e senza ristagni d'acqua! Cresce benissimo in piena terra ma anche in vaso fa la sua splendida figura. Quella dai fiori viola è forse la più diffusa ma la Cuphea dai fiori bianchi è di un'eleganza mozzafiato. Può essere coperta da migliaia di fiori contemporaneamente, e per un lungo periodo, fino all'autunno. Teme moltissimo il freddo: +5 gradi sono già mal tollerati!
 
Ultima modifica:
Alto