• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa pianta e similari!

anto79

Giardinauta
Spulciando qua e là... ho visto in internet questa bella pianta.... mai vista nella mia zona!!! :cry:
Come si chiama? E' adatta alle temperature della mia zona? Di che tipo di cure ha bisogno?

Secondo voi sta meglio al centrodi una zona magari fatta a praticello.... o anche come siepe.... E in questo caso.... quanto cresce? quante dovrei metterne per non farle accavallare tantissimo, anche se la siepe è un vedo non vedo non importa...
pianta_piume.jpg


Grazie e un bacione a tutti""" :hands13:
 

anto79

Giardinauta
Come no? a me la fa vedere bella grande!
Provo a salvarla e a postarla come mia!

Inoltre volevo farvi vedere i due posti dove avrei intenzione di metterla o metterle nel caso della siepe!

La strisciolina di terra è per la siepe... e idem per la ringhiera dietro l'eucalipto rosso.. nell'altra foto... sempre nel pezzo di terra dove sta l'eucalipto l'idea sarebbe di metterla al centro... una o due distanziate!

Che ne pensate?
:lingua:

Magari se conoscete piante di questa tipologia.... mi fate un favori no grosso!!! :Saluto: :love_4:
 

mimma69

Maestro Giardinauta
e' l'erba della pampas.quando accestisce diventa molto grande.Ha bisogno di acqua.Come siepe non e' adatta.E' adatta come esemplare unico.come ad esempio al centro del prato
 

Mirabilis

Aspirante Giardinauta
sì sì è prorpio l'erba della pampas io ne ho una nel bel mezzo del giardino è diventata in 3 anni mastodontica! Ora stanno nascendo le "piume" nuove e per ottobre sarà al massimo. E allora sarà uno spasso vederci dondolare tanti passerotti! P.S.: Confermo vuole tanta acqua!
 

anto79

Giardinauta
Ma a che tipologia appartiene...?
Cioè... non so come spiegarmi... ma è un genere che mi piace! e vorrei sapere cos'altro c'è in giro tipo questa pianta!
 
R

riverviolet

Guest
Ce ne sono diverse di grminacee simili, ma in questo momento mi sfuggono i nomi acciderboli.
Anto, prova a cercare in questa direzione, (e nel frattempo ti vedi una serie di painte erbacee perenni da infarto), in questo link: www.priola.it
 
Alto