• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cespuglio per fioriera

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve. Fra un pò dovrei avere una fioriera triangolare di 90 cm di lato e profonda 30 o 40 cm. Vorrei metterci un cespuglio resistente e che richieda poche cure; sarebbe esposto al sole o mezz'ombra. Pensavo al pittosforo ma non so se è adatto a essere coltivato in vaso. Che mi dite?
 
S

Sem

Guest
Prova l'hebe.
hepat4.jpg


Ciao Sem
 
E

Esmy

Guest
Non penso tu abbia problemi nel trovarlo ... anche qui al "paesello" il garden li ha.
Buoni acquisti
Esmeralda
 
C

Constance Spry

Guest
L'Hebe è spettacolare,ed a me piace molto. Purtroppo qui non è molto diffusa.
Se ti piacciono potresti pensare anche alle aromatiche, del tipo lavanda, issopo e rosmarino, che con l'Hebe stanno meravigliosamente bene.
 
S

Sem

Guest
Ciao, ci sono delle varietà di hebe che sono bellissime anche quando non sono in fiore, perchè le foglie sono magnificamente variegate.

n7.jpg


Ciao Sem
 
S

Sem

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Messaggio originale scritto da: elebar:
:eek: Bella Sem! Per caso sai il nome preciso della varietà?<HR></BLOCKQUOTE>
Quella della foto si chiama 'Waiwera', ma dubito che la troverai in commercio, è molto facile invece che trovi una delle seguenti che sono quasi identiche:
speciosa 'Variegata':
268-014.jpg

glaucophylla 'Variegata'
hebemacrophylla.jpg

Hebe Variegata 'Elliptica'
Hebe_V.jpg


Spero di esserti stato utile Sem.
 
Alto