• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cuccioli d'uomo

celestino

Giardinauta Senior
Sentite questa...tratta dal corriere della sera...qui mi prudono veramente le mani....loro...(giustizia) trovano "inamissibile che filmati dei propri figli vadano in mano ai loro genitori....invece non trovano "inamissibile"che persone che gestiscono cosi delicate istituzioni,non vengano controllate a dovere...in poche parole...il delinquente è colui che a consegnato le prove ai genitori di quei bambini...qui non c'è nessun riflettore da spegnere...c'è da dare una pena esemplare...e basta...

Maltrattamenti asilo: camera penale Pistoia scandalizzata
07 Dicembre 2009 21:39 CRONACHE

PISTOIA - La camera penale pistoiese, in relazione alla vicenda dei maltrattamenti all'asilo 'Cip e Ciop', giudica "inammissibile che siano stati fatti visionare i filmati alle parti offese, consegnandone poi copia alle stesse, in aperta violazione delle norme che impongono il segreto istruttorio nei confronti di coloro che non siano, in questa fase, gli indagati o i loro difensori''. La camera penale di Pistoia ha poi invitato a spegnere i riflettori. (RCD)

liligen

Florello
Ooooooooooooooh! :eek: Hanno leso i diritti delle colpevoli (presunti :crazy:) :cry:

Spero che non metterono i bimbi in prigione! :eek:

:burningma

thuya

Florello
solo al'idea che qualcuno possa alzare un dito su mio figlio, mi monta una rabbia indescrivibile...
picchiare in testa una cresura indifesa legata su un seggiolone.....non riesco nemmeno a scrivere...

steff

Florello
Purtroppo avendo vissuto sulla mia pelle esperienze simili in collegio all'età di 3 anni ,difronte ad ogni tipo di violenza sugli indifesi sento riemergere ancora l'impotenza di allora ;che si è poi trasformata in rabbia compressa ....ma con il tempo quell'esperienza mi ha aiutato ad essere più attenta e vigile nei confronti dei miei figli ,ho imparato a decifrare ogni battito di ciglio ...non posso che essere solidale al dolore della madre alla visione di quel video atroce del suo bambino ,come farà a dimenticare? La nostra società è una scheggia impazzita e non si sà chi sarà il prossimo obbiettivo !! Certo è che quando si subiscono queste violenze si resta fragili e perennemente in guardia !! Quel video mi ha portato indietro nel tempo.....vigilate mamme ,non date nulla per scontato!!

new dawn

Guru Giardinauta
Purtroppo avendo vissuto sulla mia pelle esperienze simili in collegio all'età di 3 anni ,difronte ad ogni tipo di violenza sugli indifesi sento riemergere ancora l'impotenza di allora ;che si è poi trasformata in rabbia compressa ....ma con il tempo quell'esperienza mi ha aiutato ad essere più attenta e vigile nei confronti dei miei figli ,ho imparato a decifrare ogni battito di ciglio ...non posso che essere solidale al dolore della madre alla visione di quel video atroce del suo bambino ,come farà a dimenticare? La nostra società è una scheggia impazzita e non si sà chi sarà il prossimo obbiettivo !! Certo è che quando si subiscono queste violenze si resta fragili e perennemente in guardia !! Quel video mi ha portato indietro nel tempo.....vigilate mamme ,non date nulla per scontato!!

Quanto mi suonano enormemente "moderne" queste parole! La nostra società non è una scheggia impazzita, è molto migliore di quarant'anni fa. Tutti noi che abbiamo superato una certa età ricordiamo le torture e le incomprensioni a scuola e a casa.
Nei collegi era ben altro orrore.
Fin quando i bambini non sono diventati appetibili fruitori di abiti giocattoli merendine e playstation non erano altro che creature deboli e senza voce. I "tempi che corrono", paradossalmente hanno creato una cultura di grande attenzione ai bambini e, parallelamente, un mercato che ugualmente li usa.
Basti pensare alla trasmissione di Bonolis, che ho guardato a volte divertendomi, ma alla fine con un senso di disagio forte.
Perché dico questo?
Non sostengo nessuna tesi, è un modo di osservare le cose.
Naturalmente sembra meglio ora, finché non sapremo dove ci porterà questa nuova cultura.

Alto