• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Crystal blue links" - Agrostide 2.0

Phil

Esperto Sez. Prato
Thanks white!
Si a conti fatti l'N è decisamente altino considerata la situazione particolare nel mio caso.. Il prossimo anno si cercherà di aggiustare il tiro al ribasso
Vediamo di restare sotto i 14/15 gr totali.
 

Jack1978

Florello
Attualmente su Amazon c'è disponibile questo nuovo modello a 7 lame.. non è però della marca Great states. Costo anche abbastanza contenuto..https://www.amazon.com/Earthwise-17...r/dp/B01LYVKRI9/ref=dp_ob_title_gardenhttps:/

Oppure questo che è il mio..ma costa moltissimo di più.. non so perchè.
/www.amazon.com/Great-States-705-16-Specialty-Creeping/dp/B00080OECC
Ciao Phil è da un po’ che sto smanettando in rete cercando un 7 lame su Amazon Usa ed EBay si trovano ma non spediscono in Italia , alcuni modelli della Great States 5 lame invece si...... costo sui 100 euro + circa 90 di spedizione + 50 di deposito , mi sembra esagerato , stamane ho inviato una mail a Earthwise per le modalità di acquisto e spedizione , vediamo se rispondono..... se tu hai canali differenti ti ringrazio in anticipo.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao Jack, purtroppo non ho novità in tal senso.. Per qualche motivo hanno deciso che da noi gli elicoidali a 7 lame a spinta non servono più :unsure: :sgrunt:..
 

nanetto

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Se trovassi i semi della Crystal blue links e li traseminassi sul mio ormai distrutto pratino di penncross sarebbe un'idea pessima?
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
@Phil ciao, ho letto tutta l'evoluzione della tua bent.....eccezionale
Ti chiedo un consiglio.
Stavo pensando di sostituire la festuca con l'agrostide ma leggendo mi son venuti seri dubbi sulla esagerata manutenzione.
Io in prov di Roma con prato 8-10 ore di sole almeno a 35 gradi , resisterebbe?
A che altezza andrebbe tenuto? Sui 20-25 mm?
Attacchi fungini sono seri e ne soffre veramente?

Mi spaventa la manutenzione eccessiva in quanto il mio Paspalum V. - su altro pezzetto di giardino- mi ha abituato troppo bene, acqua ogni 7 giorni, non so cosa siano i funghi, non diserbo, solo 1 spoon a settimana, altezza 20mm e tagli ogni 3 giorni....
Però la agrostide intriga....
 
Alto