• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crocosmie

wolverine

Aspirante Giardinauta
Ecco le mie crocosmie coltivate in vaso.
Credo siano Masonorum.

PICT0009_ridimensionare.jpg

Maria42

Apprendista Florello
Complimenti per la coltivazione in vaso! Io ci ho provato l'anno scorso: le foglie erano nate ma erano continuamente attaccate dal ragnetto rosso e non ho visto nemmeno un fiore...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Complimenti per la coltivazione in vaso! Io ci ho provato l'anno scorso: le foglie erano nate ma erano continuamente attaccate dal ragnetto rosso e non ho visto nemmeno un fiore...

anch'io le considero belle ...........ma sono di una crescita ESPONENZIALE paurosa ..........ero partito da tre o quattro bulbi e ora spuntano dappertutto ..............belle sono belle...... ma "porca paletta" se camminano........:baf::baf: ora sono più di un centinaio e continuano a spuntare una dietro l'altra anche dove meno te lo aspetti e non solo nel vaso dove le avevo piantate !!!! il tutto in tre anni .........
ora non so più dove metterle dietro casa mia c'è un giardino abbandonato tiro su i bulbi , anche solo le radici oppure solo la piantina appena spuntata con un pezzo di colletto li getto in quel giardino e attaccano lo stesso .......ci sono cespugli rossi a destra e a manca :lol::lol:

Maria42

Apprendista Florello
anch'io le considero belle ...........ma sono di una crescita ESPONENZIALE paurosa ..........ero partito da tre o quattro bulbi e ora spuntano dappertutto ..............belle sono belle...... ma "porca paletta" se camminano........:baf::baf: ora sono più di un centinaio e continuano a spuntare una dietro l'altra anche dove meno te lo aspetti e non solo nel vaso dove le avevo piantate !!!! il tutto in tre anni .........
ora non so più dove metterle dietro casa mia c'è un giardino abbandonato tiro su i bulbi , anche solo le radici oppure solo la piantina appena spuntata con un pezzo di colletto li getto in quel giardino e attaccano lo stesso .......ci sono cespugli rossi a destra e a manca :lol::lol:
E me lo vieni anche a raccontare :martello2????
Scherzo! Io avevo comprato la varietà Lucifer da Bakker: mi piaceva molto, peccato. 2/3 bulbi li avevo messi in piena terra in campagna ma stranamente nessun fiore nemmeno da quelli.

Alto