• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crisantemo giallo coronarium

frankie986

Aspirante Giardinauta
Dopo aver raccolto in Sicilia delle piantine di Crisantemo giallo, molto comuni la, ho deciso di piantarle in giardino a Padova..ebbene dopo aver tenuto bene in tutto l'inverno, dopo il gelo forte con -7° e sottozero delle prime settimane di febbraio, la piantina mi sa che ha subito dei danni...
Questa è la foto

DSCF0841.jpg

Che dite è definitivamente andata o c'è speranza che si riprenda?

Ultima modifica:

RobyUd

Aspirante Giardinauta
ciao frankie986,
brutte notizie ..... questo tipo di crisantemo è annuale e non perenne come il crisantemo coreanum che non teme il gelo. Questo purtroppo è un crisantemo annuale e si semina in primavera e muore con i freddi
un saluto

frankie986

Aspirante Giardinauta
Eh infatti è morto del tutto....c'è la speranza che almeno dal bulbo nella prossima stagione rispunti qualcosa? In Sicilia per esempio a fine maggio cessa la fioritura e poi secca ma poi rispunta a dicembre.... quindi credo che il bulbo non muoia del tutto...

Alto