• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crisantemi

infinito80

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti non ho nessuna esperienza con la coltivazione dei crisantemi.. leggendo su internet leggo che ci sono i semi, si seminano in primavera ma fioriscono in estate e sono perenni... e sinceramente io sto cercando quelli che fioriscono in questi giorni.. trovo che ci sono altri tipi già radicati che vendono i fiorai e difficilmente sopravvivono a lungo..si piantano in autunno ma con fioritura gli ultimi di ottobre..
Mi dite un po come stanno le cose? dove trovarli e quando piantarli?
Grazie :)

cerastium

Maestro Giardinauta
Si anch'io ti invito di spostarti nell'altro topic e fai tutte le domande quali ti serve fare.Tutto sommato trovare quel che ti piace non è tanto facile e meglio comprare crisantemo che lo vedi come è il fiore ed il colore.Poi dubito che potresti trovare dei semi ,io non mi ricordo di aver mai incontrato tali sui siti.
quelli da giardino piu tardi nella stagione li compri meno tempo hanno a disposizione di adattarsi e radicare bene in terra per svernare senza problemi.Ecco perche meglio lasciarlo nel vaso se non troppo piccolo ,premurarsi di mantenere una costante umidità e farlo trascorere l'inverno in un ambiente 4-8 gradi e molta luce,come una pianta succulenta.
Appena i fiori sfioriscono li stacchi(solo il fiore) e ancora in presta primavera lo puoi spostare in terra ,posizione solegiata.Un paio di settimane piu tardi tagli tutta la vecchia vegetazione e lo lasci di svilupparsi.

infinito80

Aspirante Giardinauta
praticamte mi consigliate di acquistare i crisantemi in vaso? dal fioraio? sono con pane di terra? una pianta produce un singolo crisantemo o di piu?

Alto