• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio pollice verde sbilenco

Lunargento

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!

Ho fatto delle ricerche nel forum prima di scrivere eh, però non sono sicurissima dei risultati.

Argomento crisantemi.

Allora, ho appreso che i crisantemi vanno potati in questo periodo per dar loro modo di espandersi lateralmente e di non diventare troppo alti.
Però poi mi sono imbattuta in una frase in un post (che non riesco a trovare) dove si parla di crisantemi che fioriscono in estate e sono andata in confusione perché ho visto che i miei crisantemi stanno facendo i boccioli adesso.

upload_2020-5-16_13-4-48.png

I crisantemi sono in una fioriera di cemento da anni e confesso di non averli mai concimati. Li ho presi al LIDL in un qualche ottobre e sinceramente non speravo durassero, ma siccome mi dispiaceva buttarli li ho piantati lì e ogni anno fioriscono.
Disordinati, altissimi, con una marea di foglie secche sotto, ma fioriscono.

upload_2020-5-16_13-3-17.png

Complice la quarantena, ho deciso di scaricare su di loro tutte le mie attenzioni :mazza: e, appunto, ho letto che dovrei potarli.

I miei dubbi sono: ha senso farli allargare che già non hanno spazio? Li devo potare anche se stanno facendo boccioli? Ma poi, perché fanno boccioli adesso? :cautious:

Altra domanda, siccome lì in mezzo c'è un crisantemo rosso scurissimo che non sono neanche sicura che sia ancora vivo, se volessi riprodurlo potrei usare dei pezzi della potatura?

Scusate la mole di richieste, ma veramente vorrei imparare considerato che questo è tutto il giardino di cui dispongo :cry:
 
Alto