pollice blu
Giardinauta Senior
Salve
buona idea quella del recupero dei crisantemi zombie. Sapete dirmi quale è il periodo migliore per passarli dal vaso a piena terra?
Grazie
Io lo faccio in dicembre, salvo gelate.
In tal caso aspetto marzo.
Salve
buona idea quella del recupero dei crisantemi zombie. Sapete dirmi quale è il periodo migliore per passarli dal vaso a piena terra?
Grazie
cosi voi i vostri crisantemi li prendete dal cemitero?....
cosi voi i vostri crisantemi li prendete dal cemitero?....
Soniaaaaa, ultima foto, vasetto piccolo di terracotta sulla sx, piantina che somiglia ad una conifera, cos'è?
Se non è effettivamente una conifera è uguale ad alcune che mi sono nate in giardino e non capisco se è qualcosa di sconosciuto che ho seminato o se sia un'infestante...
E compliments per i crisantemi!
Che belle le foto di gruppo!
grazie!!!
allora l'alberello in questione dovrebbe essere se non sbaglio un pinus parviflora glauca, anche questa recuperata al cimitero poco dopo Natale (era addobbato).
:Saluto:
Il mio unico crisantemo prospera in vaso da parecchi anni, salvato dalla stessa fine ma invece che dal cassonetto proprio dalla lapide di mia nonna. Da lei ho preso la passione per i fiori e mi dispiaceva buttarlo anche se in condizioni pietose. Così ho provato a salvarlo e ogni anno di questi periodi recido qualche rametto e glie lo porto. Volevo provare a metterlo in piena terra quest'anno.
Per molto tempo non ho considerato i crisantemi come fiori perchè "pianta da cimitero" chissà poi perchè, sono bellissimi e hanno dei colori tutt'altro che funebri. Probabilmente il fatto che fioriscano proprio di questi tempi non ha giocato molto a loro favore. Tra le vostre foto ce n'è qualcuno splendido, non me ne vogliano gli altri ma quello della prima foto di pollice blu è veramente spettacolare.
grazie!!!
allora l'alberello in questione dovrebbe essere se non sbaglio un pinus parviflora glauca, anche questa recuperata al cimitero poco dopo Natale (era addobbato).
:Saluto:
Dovrò inoltrare una formale lettera di protesta al mio Comune, hanno messo in cimitero dei cassonetti enormemente profondi, :martello2 eh no, nun va bene, nun se fà, non si riesce più a recuperare le piante agonizzanti sul fondo... cat:
Mi tocca cambiare "cimitero fornitore"!
Dovrò inoltrare una formale lettera di protesta al mio Comune, hanno messo in cimitero dei cassonetti enormemente profondi, :martello2 eh no, nun va bene, nun se fà, non si riesce più a recuperare le piante agonizzanti sul fondo... cat:
Mi tocca cambiare "cimitero fornitore"! [/QUOT
Due le opportunità: o usi un bastone uncinato anche tu oppure ci si organizza in squadre per fare ste visite................ai cassonetti!:fischio: