• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crestature

Cactussa

Aspirante Giardinauta
Buon giorno forum!!
Mi potete spiegare come fanno a diventare crestate le piante grasse,se è una cosa rara da trovare perchè vendono piante crestate a 3-4 euro? forse cè un modo per farcele diventare:martello:

io ieri stavo andando da una parte e c'era una bancarella di grasse ho preso questa a un euro,ma solo questa ha quella parte unita(che forse è una crestatura:astonished:)le altre erano normali CIMG3021.jpg
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Interessa molto anche a me :) up up up !! anche se devo dirlo sinceramente non sono attratto dalle crestate, come neanche dalle innestate! Però sapere cosa c'è sotto mi piacerebbe :D
 

G.altamurano

Florello Senior
le innestate sono delle schifezze! sopratutto quelle senza clorofilla! poverine! le crestate invece sono comunque naturali, magari nei vivai usano dei metodi per indurle ma lo fanno anche in natura
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Che siano schifezze non lo direi, certo gli innesti di cui parli tu fanno pena, povere piante, ma anche gli altri innesti fatti con piu senno e magari per consentire un piu rapido sviluppo non mi piacciono, questione strettamente di gusto, e idem non amo le crestate seppur in modo naturale, per un aspetto proprio di personale gradimento.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Cactussa

Aspirante Giardinauta
esisterà un vivaio che non si metta a fare il chimico su queste povere piante?
che poi secondo me costa più tutta la robbaccia che gli danno che la piantina stessa,quelle piccoline costano su per giù un euro...mhà
 

reginaldo

Florello Senior
In genere la crestatura è diversificazione della fasciatura dei vasi, quindi credo che in teoria si possa fare, spendo la derivazione dei fasci,
Mi è stato detto che possibile fare cresce se si riesce a salvare le piante da cocciniglie, ma non so il modo di fare.
Ciao
Reginaldo
 
Alto