• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...ma che prezzi!!

K

krishna

Guest
Ieri sono andato al garden center ed erano arrivate un sacco di piante grasse ( evidentemente si sono accorti che si vendono bene ) tra cui un intero scaffale di piante " da collezione " veramente molto belle. Purtroppo avevano dei prezzi a dir poco proibitivi ( c'erano dei pseudolithops bellissimi, un'epithelantha che era uno spettacolo, qualche turbinicarpus e ariocarpus...dai 30 euro in su ).
Comunque qualche piccolo affare l'ho fatto lo stesso: un ariocarpus cresciuto un pò sbilenco ( che però conto di recuperare ) a 2 euro, qualche lithopsino a 45 centesimi l'uno e una bella matucana a 2 euro.
eccoli qua

gruppo2.jpg

Tra l'alto c'era uno scaffale di grusonii del diametro di 8-10 cm a 20 euro!!!!!! che ladri!!!
Ecco quello che ho trovato a marzo alla mostra di Pordenone per 12 euro ( il vaso è di 30 cm e il grusoncino piccolo ha 4 anni, tanto per dare un'idea della lentezza di crescita )

grusone.jpg

Ciao!!!

sabbia

Aspirante Giardinauta
fabrizio belle le tue piantine! ti puoi ritenere soddisfatto però!! mi hai fatto venire voglia........
la terza della prima fila cos'è che ce l'ho anch'io, ma non so darle un nome?

sabbia

Aspirante Giardinauta
prima fila in alto terza da sinistra a destra......il primo dovrebbe essere l'ariocarpus....che tra l'altro non mi sembra tanto sbilenco, é caruccio davvero....

K

krishna

Guest
E' una matucana madisoniorum.
L'ariocarpus è il secondo, il primo è un pleiospilos bulosii.
Ciao!!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Che prezzi ..........

........... boh non lo sò :confuso: perchè qui di vivai con piante grasse "scelte" non ce ne sono :fifone2: , e quindi le guardo solo di "striscio" :D però mi ricordo perfettamente il prezzo dell' aztekium ritteri che ho visto ieri grande come 50 cent ................... 20 euro :eek: ............... altro che sole, roba da metterlo in cassaforte :martello2

sabbia

Aspirante Giardinauta
krishna ha scritto:
E' una matucana madisoniorum.
L'ariocarpus è il secondo, il primo è un pleiospilos bulosii.
Ciao!!
grazie allora credo di avere un pleiospilos!
comunque belle davvero le tue grassine, la matucana poi è così cicciosa! coccolosa!......

decky

Florello Senior
Sono bellissime Krishna,e con l'ario hai fatto un bell'affare :ciglione: :hands13:
Anche qui di vivai che vendono piante un pò più "rare" non ce ne sono,o per lo meno io non li conosco.Un vivaio che frequento da un pò di tempo ha raddoppiato i prezzi rispetto a 2 anni fa,anche i vasetti da 5 che in genere si trovano a un euro lì costano 1.50.I grusoni belli grandi :ciglione: non meno di 130 euro così come i fero gracilis.Ora voglio andare a vedere un vivaio solo grasse che hanno aperto,spero che i prezzi non siano alle stelle:rolleyes:

Alto