• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crescita stentata

V

vinceco

Guest
effettivamente io non ne ho ancora tantissime, ma credo che continuerò a fare così anche in futuro. D'altra parte secondo l'oroscopo il mio segno zodiacale è caratterizzato da precisione maniacale :martello:e ossessioni varie:lol:.
In genere non ci credo, ma in questo mi rispecchia perfettamente:rolleyes:.
che segno maniacale sei helen?:cool2:
 
S

scardan123

Guest
concimatura annuale ????? e che se ne ricorda !!!! son troppe!

Infatti per una gestione di massa io mi sono attrezzato con un grosso sacco da 25kg di nitrophoska gold: riempio una caraffa da tavola e ne butto una manciata su ogni rosa, preferibilmente quando le previsioni danno pioggia. Basta farlo 2 volte l'anno, praticamente è fare una passeggiata in giardino.

Anche l'unico trattamento fitosanitario che faccio segue la stessa logica di mass production: zainetto-pompa in spalla con dentro il confidor, e una spruzzata per tutte: 1 sola volta l'anno basta per non avere più afidi per tutto l'anno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

luca83

Aspirante Giardinauta
sono macato pochi giorni nn pensavo di ricevere tutte quese risposte.
cque eccovi le foto delle mie rose, vi faranno "male" ma nn prendetevela con me sto cercando di migliorare:

Rosa1.jpg


Rosa2.jpg


Rosa3.jpg


Rosa4.jpg


RosaOsiria.jpg


questa la foto nn riesco a girarla ma cque si vede
RosaOsiria1.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
dimenticavo la luce penso sia buona, ricevono il sole diretto per poche ore, per il resto luce!!!!

a parte quello che ti hanno detto gli altri che approvo in pieno, penso che il problema sia questo.
Le rose necessitano di almeno 4 ore di sole diretto, ma le HT sarebbe meglio ne prendessero almeno 6.
Senza queste prerogative fanno rami con poche foglie e molto lunghi, perchè cercano di andare in alto per trovare la luce.

Il fatto è che, credo, se non si cambia l'esposizione sia difficile poter ottenere una seconda fioritura soddisfacente.
 

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Oppure:

ma non è che concimiamo troppo?
Troppo azoto...
Foggia? (perchè+ ho scritto potenza?) Potrebbero essere ancora in letargo per il caldo?
 
Alto