• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita potenziale - Growth potential

america

Maestro Giardinauta
Innanzitutto buon anno a tutti gli amici del GP..... :D

Come consuetudine eccovi un i dati relativi al mese appena passato. Come già accennato da cigolo qualche giorno fa la fine del mese di dicembre ha visto temperature "anomale":

gplight%20dicembre.png

Si vede chiaramente che dal 20 in poi le temperature sono state abbastanza alte.
Da ieri invece (qui è tornata la brina) siamo tornati a temperature più "normali"

Qui invece un riepilogo del 2013 appena finito:

gplight2013.png

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Aggiornamento dall'entroterra veneziano:
Zl4luva.jpg

ZFb3Tpv.jpg

Sento che la primavera è dietro l'angolo...................:D

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Buon anno a tutti voi.
La settimana prossima sono previste qui in zona "romana" ( il termine laziale non mi viene :) )temperature min.11max.16.

Inviato con tapatalk 4

america

Maestro Giardinauta
Io fossi in te non perderei altro tempo e comincierei a scaldare il tagliaerba...... ricordati anche di far ripartire l'assicurazione che avevi sospeso con l'arrivo della stagione fredda...... :D

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
@Cigolo.......l'hai progettato tu il modello 2014?:rolleyes: bellissimo anche se è rotativo, sai mica se a Top Gear nè hanno presentato uno elicoidale a induzione magnetica?:lol:
@America,Max75......ARMIAMOCI e................(partite!!)

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Dicembre 2013:

NPKYEU8.jpg

Anno 2013:

JlzOPzP.jpg

.......e ricordate il bello deve ancora arrivare.....:D

@America: thx per l'info, ho chiamato ora la signorina dell'assicurazione.. :lol:!!

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
E quindi caro Max75, ti sembra che dall'ultimo taglio effettuato (purchè non troppo datato) il prato sia cresciuto effettivamente nel mese di Dicembre? Hai poi risolto il problema Grappino (miao) e/o volatili?

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
dall'ultimo taglio avrà preso forse 1.cm scarso. A vederlo ancora è presto per dargli una rasata, lo lascio in dormiveglia e attendo dopo questi 10 giorni di gennaio dove le temperature dovrebbero leggermente salire per poi calare di nuovo per eventualmente dagli un colpettino...

il problema "miaograppino" sembra risolto anche se in futuro vi è un progetto di telecamere notturne a circuito chiuso puntate sul prato....:mazza:

p.s il GP di ieri ha toccato il 43%...:eek:

Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
dall'ultimo taglio avrà preso forse 1.cm scarso. A vederlo ancora è presto per dargli una rasata, lo lascio in dormiveglia e attendo dopo questi 10 giorni di gennaio dove le temperature dovrebbero leggermente salire per poi calare di nuovo per eventualmente dagli un colpettino...
Quanta voglia hai di ripartire......vero? Starsene con le mani in mano è dura, magari ti va un pò di poa annua tanto per spezzare la monotonia....:lol:
il problema "miaograppino" sembra risolto anche se in futuro vi è un progetto di telecamere notturne a circuito chiuso puntate sul prato....:mazza:
Collegando il tutto a sensori ad infrarossi e puntatori laser montati su fucili di precisione potresti anche eliminare tutte le falene...:D

p.s il GP di ieri ha toccato il 43%...:eek:
Eh già.......il lavoro da bracciante ti manca assai, in men che non si dica verrà presto Pasqua di resurrezione.

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Buon anno a tutti!! vi faccio una domanda sciocca relativa al file excel...per continuare con il 2014 è sufficiente continuare a scrivere le date dopo il 31 Dicembre?io penso di sì ma chiedo conferma..:)

Edit: basta cancellare la temperatura media. Ho fatto tutto da solo..:martello:

Ultima modifica:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Non credo si possa fare in quanto le celle sono bloccate e non puoi trascinarle.

Puoi fare un salva con nome cancellare le temperature medie e ripartire dal primo di gennaio tenendoti salvato il 2013.

@White: la voglia è tanta anche se devró ripartire da una nuova carotatura nella parte sotto il mandarino ufffffff :)))

Inviato con tapatalk 4

america

Maestro Giardinauta
Buon anno a tutti!! vi faccio una domanda sciocca relativa al file excel...per continuare con il 2014 è sufficiente continuare a scrivere le date dopo il 31 Dicembre?io penso di sì ma chiedo conferma..:)

Edit: basta cancellare la temperatura media. Ho fatto tutto da solo..:martello:

Ora non ricordo il file come sia sviluppato. Io lo ho modificato implementandolo al mio file già esistente dove annoto T varie, pluviometria, ecc.
Appena legge cigolo ti illuminerà la via..... :D

Comunque puoi fare come suggerito da max ovvero sovrascrivendo quello del 2013....

cigolo

Esperto Sez. Prato
E' possibile sovrascrivere il precedente, tuttavia creando un nuovo grafico l'anno resterà il 2013 pertanto potete usare questo dove ho aggiunto una cella dove inserire l'anno e automaticamente tutte le date si aggiusteranno di conseguenza.

cigolo

Alto