• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita potenziale - Growth potential

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
@America....secondo me hai ancora la febbre alta. Io non c'ho capito una virgola....strano pero'!!!!! Di solito ste robette le capisco al volo :)

america

Maestro Giardinauta
Intendo dire che la versione 2.0 per il calcolo del GP rispetto alla prima è, a mio avviso, molto più complessa.
Quindi per poterla implementare al mio file excel dove rilevo tutti i dati meteo giornalmente non saprei nemmeno da dove partire. Quindi ho optato per una soluzione "easy"

Calcolo la differenza media mensile tra il GP e GP light, ovvero:

gennaio -1%
febbraio -1%
marzo -3%
aprile -8%
maggio -4%
giugno 0%
Luglio -1%
agosto -8%
settembre -19%
ottembre -22%

Mancano novembre e dicembre che non sono presenti nel file.

Poi le medie che ho rilevato le applico alle formule presenti nel primo file.

Me sono spiegato ora? Ma soprattutto può stare in piedi il discorso oppure ho detto solo monae (trad: fesserie) :D

@white: hai letto il mio MP?

america

Maestro Giardinauta
Grazie alla versione light di cigolo ho modificato il grafico del GP di ottobre.
Incredibile la differenza che si può notare. Il primo ottobre la differenza dal GP classico a GP light era del 22% circa. Il 31 ottobre il 30%

Grafico aggiornato:

gplight%20ottobre.png

Prima edizione:

GP%20ottobre%202013.png

Le due GP a confronto:

confrontoGPottobre.png

cigolo

Esperto Sez. Prato
Stando alle previsioni nei prossimi giorni al nord terminerà l'annata di crescita.

gip.jpg

cigolo

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Verde il GP_light .. che diventa blu tratteggiato per i valori previsti per prossimi giorni, l'arancione è la media a 7gg.

cigolo

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Ottimo lavoro Cigolo!..penso di fare "l'ultimo" taglio della stagione tra oggi e domani visto che il tempo è ancora stabile e il prato durante le ore più calde è asciutto, poi da Sabato si cambia arrivano le precipitazioni e finalmente il freddo..le attenzioni passeranno alla manutenzione delle attrezzature da taglio..;)

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

cigolo

Esperto Sez. Prato
Decisamente, non a caso quest'anno ho fatto l'ultimo taglio la scorsa settimana quando normalmente non vado oltre i primi di novembre.

cigolo

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Io ho effettuato il taglio il 29.11.13, penso l'ultimo guardando il grafico (è quello senza "luce")

host image

...sono ottimista, ho iniziato a smontare il rasaerba per la manutenzione, voglio montarci una lama da samurai..:D

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Anche il mio Kamikaze modello aquafan di riccione è visibile:

q4JrMbM.jpg

e questo il grafico relativo a novembre 2012:

DlpfwqN.jpg

purtroppo devo completare l'opera con l'ultimo taglio sperando che questo we il tempo sia dalla mia parte.

Un caro saluto.

Ultima modifica:
Alto