• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita potenziale - Growth potential

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
e anche settembre.....se lo semo levati dalle p......:D

Ecs3VwL.jpg

il 17..maiorca ha tentato il record del mondo di apenea...:D

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ultima chiamata per le nuove semine al nord, non indugiate ulteriormente o sarà troppo tardi

KBf8bqW.png

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Estate di San Martino agli sgoccioli (dalle mie parti), dopo un periodo di grazia si torna negli abissi

gz04qVW.png

cigolo

america

Maestro Giardinauta
Io farei firma per un clima così all year long. Il royal spakka alla grande (per dirla alla bimbominkia slang) :D

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Questa me la devi spiegare.....

eheh lo so, voglio il freddo e l'inverno rigido perchè nel turf lab il paspalum è ancora verde e florido, più scuro del loietto del royal blend... sarebbe anche da tagliare perchè cresce!
voglio propio vedere fino a che temperature rimane sopra l'asticella, consideriamo che siamo al 18 novembre che seppur quest'anno è stato poco piovoso è rimasto negli standard di Roma.

DALMONTE

Giardinauta Senior
Quindi boss nell'estremo nord est avete già spento i motori? Io eseguo ultimo taglio domani,siamo arrivati. Anche lo scorso anno ho tagliato a cavallo del 20/11
Però poi crebbe fino a natale. Infatti da maniaco del taglio "basso" eseguii un ulteriore taglio il 23 dicembre. Questa foto la scattai il giorno di Natale 2014 http://i.imgur.com/eXHCK9X.jpg non c'era un traccia di ingiallimenti da freddo.
Cosa che invece ho notato sabato nei campi di prato.
Una curiosità,ma nell'inverno 2011-2012 (io non avevo ancora seminato) che fece -15º come ne uscirono i vostri? Feriti,uccisi?

cigolo

Esperto Sez. Prato
quassù cresce ancora, ma poco ... la temperatura del suolo è attorno a 10°, di solito sotto tale soglia la crescita è davvero minima e sotto i ca 5° si azzera. Dalle mie parti nessun grosso problema coi -15, al max un po' di ingiallimento (specialmente sull'arundinacea)

cigolo

Alto