massimiliano1975
Maestro Giardinauta
gennaio 2015:
gennaio 2014:
Max
gennaio 2014:
Max
OMBRA intesa come riduzione della quantità di luce o come la intendiamo in veneto? (Oste,dame un'ombra de....)con tutta quell'ombra? .. un suicidio
cigolo
L'ombralonga... li si che ero felice per ogni ombra che si prendeva.. ehm bevevawhite sand ha scritto:OMBRA intesa come riduzione della quantità di luce o come la intendiamo in veneto? (Oste,dame un'ombra de....)
Una domanda un po' del caiser. Secondo voi visto il clima degl'ultimi giorni e le tendenze dei prossimi 15, in padania,quando inizieranno a ripartire(anche in modo lieve) le micro?
quest'anno non so (non sono dotato di sfera di cristallo ), in base alle medie storiche al nord non comincerà a crescere dignitosamente prima di metà marzo.Una domanda un po' del caiser. Secondo voi visto il clima degl'ultimi giorni e le tendenze dei prossimi 15, in padania,quando inizieranno a ripartire(anche in modo lieve) le micro?
E' vero caro Gianni. Con il monitoraggio dei parametri climatici, si possono prevedere molte cose, ma la natura è pura ed incorruttibile.....e sopratutto non mente mai. Allora quando la magnolia fiorisce vuol dire che è il suo/mio momento di gloria. Con il suo risveglio, da il LA anche al mio. Difatti, ecco le temperature di marzo 2014:Ma come? Registri le temp del sottosuolo,fai schemi,grafici...e poi ti affidi ad una pianta? Naaaa
Se può interessarti, gli scandinavi consigliano di cominciare a concimare gradualmente quando le temperature del suolo superano i 7° a -5cm e l'erba ha cominciato a crescere.Comunque stai dicendo che con temp medie del top soil di 10º tu parti con sfalci e concimazioni?
La magnolia stellata è la mia cartina tornasole. Quando i fiori si aprono,allora è arrivato il momento di agire. A tempo debito darò il via alla MIA follia pratologa (la mgnolia è visibile a dx della foto)
Vedi l'allegato 191871
Vedi l'allegato 191872
Vedi l'allegato 191873
Vedi l'allegato 191874
Vedi l'allegato 191875
Da oggi (veramente anche ieri) a fine mese sono previste giornate con temperature 5/7minime 13/16massime.I
Io direi che per noi microtermisti romani, armati di pompa a spalla e tabella dello spoon... è arrivata l'ora di una bottarella di N. Che ne dite?