• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita potenziale - Growth potential

america

Maestro Giardinauta
Qui da noi abbiamo pure le minime in rialzo.
Ieri mattina minima di 0.5, oggi stessa ora, 5.6......

Vedo già il grafico in ripresa.... :D

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Il GP è ormai ridotto ai minimi termini .... ma coraggio pratologi, tra una settimana le giornate ricominceranno ad allungarsi :D
cigolo

Ma diventeranno anche le più fredde con le minime notturne costantemente sotto lo 0.
In questa situazione quale la temperatura è un fattore bloccante come l'irraggiamento solare per le macro oppure no, bastano 4 ore di sole per farlo svegliare?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La temperatura dell'aria condiziona la crescita del prato molto più dell'irraggiamento solare. Per le macro ancor di più

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ma diventeranno anche le più fredde con le minime notturne costantemente sotto lo 0.
In questa situazione quale la temperatura è un fattore bloccante come l'irraggiamento solare per le macro oppure no, bastano 4 ore di sole per farlo svegliare?
volevo tirar su il morale agli ospiti della clinica e tu smonti così il mio tentativo :D ... c'è da soffrire per altri 3 mesi prima della ripartenza :cry:

cigolo

PS:in compenso ho sbirciato le letterine che gli ospiti della clinica hanno inviato a Babbo Natale e pare che il regalo più ambito (low cost, max spippolamento mentale) sia questo :lol:

[video=youtube;JHf1U8TFF1U]https://www.youtube.com/watch?v=JHf1U8TFF1U[/video]

... e poi c'erano le solite richieste megagalattiche tipo la 15 lame (sicuramente di @white), la triplex (altrettanto sicuramente di @DALMONTE), etc etc :lol::Saluto:

Grappino

Esperto Sez. Prato
E la mia letterina per l'impianto di illuminazione artificiale di zoysia esposta a nord "babbo cigolo" per caso l'hai persa?????

cigolo

Esperto Sez. Prato
Previsioni fino a fine anno: ZzZzZz

zhte8ka.png

cigolo

america

Maestro Giardinauta
L'altro giorno ho sentito delle previsioni che le T durante i giorni del natale saranno oltre la miti. Credo che Il GP Light possa arrivare a ben il 10%
Non male direi vista la stagione :ciglione:

higuain

Giardinauta
L'altro giorno ho sentito delle previsioni che le T durante i giorni del natale saranno oltre la miti. Credo che Il GP Light possa arrivare a ben il 10%
Non male direi vista la stagione :ciglione:

Confermo l'innalzamento per il periodo di Natale delle temperature, da me il Gp Light potrebbe arrivare al 30 % :fischio:
0c784db74845bd78dede84e4c41f277e.jpg

Ultima modifica:

higuain

Giardinauta
Lo hai sempre detto anche tu CigoloFriuliano, che oltre ai vantaggi ci sono anche degli svantaggi. Il nemico da combattere per me quest'anno sarà:eek: : "Umidità". Approfittero' della pausa Natalizia per studiare zeoliti e diatomee.:cool:

higuain

Giardinauta
Pensavo si fosse dimenticato di me Babbo CigoloFriulano Natale:D grazie per il regalo. :lol:

Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Esaltazione assoluta......come predetto da CigolfriulanoDOC, da domani la luce che irradierà i nostri prati riprenderà ad aumentare. Pertanto a parità di temperatura il GP light aumenterà in maniera inconfutabile.
Sento già la voglia di fare il primo Verticut.....:lol:

america

Maestro Giardinauta
Le giornate si stanno allungando ma la colonnina di mercurio scenderà nei prossimi giorni.
Il GP sarà raso terra nel grafico..... :storto:

Spriamo che almeno dal 6 gennaio i fuochi appiccati per "brusare a vecia" riscaldino l'aria cosi da portare un pò di sollievo al nostri green :D

Alto