• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita potenziale - Growth potential

cigolo

Esperto Sez. Prato
Aggiornando i dati meteo ho notato che questo 2014 prossimo alla conclusione è stato (dalle mie parti) l'anno più favorevole (per le microterme) degli ultimi 20. Per la precisione il GP_light cumulato è stato dell'14% superiore alla media.

3tjgEew.png

cigolo

Ultima modifica:

america

Maestro Giardinauta
Cosa intendi e come calcoli il GP cumulato?

Qui in questi ultimi giorni siamo allo sbando. Ieri la media è stata di -0.8......

Domani (all'alba :D)arriva il grafico di dicembre....

cigolo

Esperto Sez. Prato
Per GP cumulato intendo la somma di tutti i GP da inizio anno .. quindi:
GP cumulato 1gen = GP dell'1 gen
GP cumulato 2gen = GP dell'1 gen+GP del 2 gen
.
.
GP cumulato 31dic = GP dell'1 gen+GP del 2 gen+...+GP del 31 dic

cigolo

Grappino

Esperto Sez. Prato
Cigolo, noto che la pendenza della retta è pressoché costante da febbraio-marzo fino a ottobre-novembre....... quindi nel tuo caso deduco che non riscontri molti problemi di crescita in agosto giusto???? Non hai quindi rallentamenti di sorta, e stati di sofferenza li recupereresti facilmente in quanto tagli spesso anche ad agosto (naturalmente il TUO prato non potrebbe soffrire mai perchè è anch'esso fatto di silicio :lol:).

cigolo

Esperto Sez. Prato
Di solito ci sono 1 o 2 di rallentamenti estivi per anno (ovviamente causati da botte di caldo) ma non durano molto .. dalle mie parti il clima è da microterme e su questo non si discute.

u2vSsNj.png

cigolo

america

Maestro Giardinauta
Ecco il grafico di dicembre.
Partito bene rispetto al dicembre 2013 siamo poi finiti allo sbando.
Ieri T media a -1.7

gplight%20dicembre%202014.png

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Confermo che la media della temperatura del 31-12-14 è stata anche nel veneziano -1,7°C, con una minima di -5,6°C
Bando alle ciance, ecco il GP light del mese di Dicembre 2014
.
BIixh97.jpg

E per concludere degnamente questa discussione per l'anno 2014, posto anche i grafici (derivati dal GP light) per la concimazione settimanale tramite spoon feeding.
.
Concimazione g N/mq week:
.
dlezyRh.jpg

.
Concimazione g N/100mq week:
.
B5mUoAT.jpg

.
Ora, io mi chiedo "ma dove li trovate dei folli così" :lol:

Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Gli ultimi sono stati tra i più caldi degli ultimi 100 anni, dalle mie parti il 2014 è stato il più caldo dal 1900 (nonstante l'estate sia stata ben più fresca del solito)

cigolo

Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Encefalogramma piatto...... Ma di secondo nome fanno "Lazzaro" dal Friuli arriva la voce "alzatevi e camminate" e loro eseguono :)

america

Maestro Giardinauta
Gennaio 2015:

gplight%20gennaio%202015.png

Per dirla in gergo calcistico un bel GP light rasoterra..... :boh:

Da questo mese sopratutto posso anche io fare come cigolo, posso confrontare i miei dati con la media degli ultimi due anni :D, non saranno venti come i suoi (anni :D) ma si deve pur cominciare da qualche parte..... :ciglione:

Alto