• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crepuscule...

RosaeViola

Master Florello
...e siamo solo all'inizio :ciglione:

new_5_5_2006094.jpg

new_5_5_2006093.jpg

RosaeViola

Master Florello
E' magnifica, delicatamente profumata e la consiglio caldamente: non si ammala, rifiorisce copiosa (l'anno scorso, dalla fine dell'estate a novembre, avrò visto più o meno un centocinquanta fiori in un arbusto che attualmente è ancora piccolo, dato che misurerà sì e no 60cm. di altezza per 90-100 di larghezza), profuma e si sviluppa rigogliosamente.
Non fartela mancare Lady! :eek:k07:

RosaeViola

Master Florello
dec, questa ragazza mi fa letteralmente morire.
Non vedo l'ora che diventi il bestione che si prevede che sia...:ciglione:
E' una rampicante ma avevo deciso di lasciarla crescere libera e ricadente, anche se mi darà un po' più da fare con le potature di rimonda, ma quando sarà cresciuta sarà un sogno...:inc:

Quest'anno le rose promettono non bene, benissimo...Non vedo l'ora che la primavera si decida ad arrivare, considerato che qui fa ancora freddo per essere maggio e che il clima è tipicamente british...uff quanto piove!

daria

Master Florello
Urka Rosa! che belle........... devo correre ad immortalare la mia trovatella che quella sfiorisce come niente:confuso: :fifone2: :martello:

F

fedorina

Guest
E' davvero stupenda, immagino quando sarà pieno!!! Quel giorno farai la foto al completo!!! :love: :D :hands13:

RosaeViola

Master Florello
Un aggiornamentino di questa rosa che mi sta facendo perdere la testa.
Scusate se vi inondo di foto, ma il bisogno di condividere con voi tanta bellezza, è viscerale e l'unico modo per appagarlo è postare le immagini...altro non posso fare...:(

new_15_5_2006049mod.jpg

new_15_5_2006234.jpg

new_15_5_2006236.jpg

Quest'ape mi faceva un po' morire di tenerezza e un po' invidia. Si lanciava avidamente dentro la corolla e spingeva con la testa per entrare completamente fra gli stami.
Era una meraviglia vederla e avrei voluto poter fare come lei, tuffarmici e perdermi inebriandomi di profumo e sapore.

new_16_5_2006136.jpg

new_16_5_2006140.jpg

new_17_5_2006018.jpg

new_18_5_2006100.jpg

new_18_5_2006102.jpg

RosaeViola

Master Florello
Bella nei colori, nella forma, nel portamento, nel come coglie la luce, nei fiori: tanti, scarmigliati, morbidi, sensuali...un colpo d'occhio anche in lontananza pur essendo ancora piccola. Io mi ci perdo...

new_18_5_2006103.jpg

new_18_5_2006117.jpg

new_18_5_2006121.jpg

new_18_5_2006122.jpg

new_16_5_2006208.jpg

S

SEBBY

Guest
Giusto sabato scorso ne ho visto un esemplare magnifico al roseto di Piedimonte: alto, credo, ben oltre i tre metri era completamente adagiato fra i rami di un vecchio, grande ulivo.....uno spettacolo da togliere il fiato!!!!

E' proprio una rosa bellissima!!!!!! Brava!!!!!!!!!!!

RosaeViola

Master Florello
Sebby non fartela mancare. E' una rosa che regala delle emozioni uniche.
Trovale un posto, specie nel tuo contesto sarebbe un tocco di romantico
e di grazia infiniti, in più è sanissima e vigorosa, fiorifera in tutte e due le fioriture, anzi, non oso immaginare cosa sarà la seconda fioritura che solitamente è più vigorosa della prima.

Pensaci Sebby...Io già me la vedo abbarbicata al muro del tuo bellissimo casale, su quei mattoni chiari e caldi...Mamma mia che brividi solo a scriverlo...:)

luckybamboo

Florello Senior
WOW, WOW, WOW....... :love:

oh ragazze, mi state facendo perdere la testa con tutte ste rose...riesco quasi a sentirne il profumo.........:inc:

Celestial55

Giardinauta
Grazie perchè ci rendi partecipi di tanta bellezza!
Non scusarti, anzi evvaiiiii con le foto!
Ce l'ho anch'io, piccina piccina e quando l'ho presa ero davvero entusiasta e molto convinta della bontà della scelta, ma ora vedendo la tua, ne sono fiera!
Pensa che quest'anno anche Anna Peyron e David Austin che negli anni passati non ce l'avevano, l'hanno inserita nel loro catalogo!
Rosa, le tue rose sono tutte stupende! :love:

sdra2

Giardinauta Senior
Ivana, mi fai morire con queste foto!
Questa rosa è semplicemente una meraviglia :love:
Se continui così, non so se riuscirò a tenermi dal correre alla Campanella a fare acquisti:food: :food:

ciaseta

Florello Senior
rò, che bella! dà calore... :love:

sai che il tuo racconto di quell'ape mi ha fatto intenerire e divertire al tempo stesso?! :hehe:

Alto