• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crepuscule...

RosaeViola

Master Florello
ciaseta ha scritto:
rò, che bella! dà calore... :love:

sai che il tuo racconto di quell'ape mi ha fatto intenerire e divertire al tempo stesso?! :hehe:

Cias, non so cosa avrei dato in quel momento per fare quello che faceva l'ape.
Morivo all'idea che lei potesse entrarvi completamente, toccarla così profondamente, annusarla fino a stordirsene, riempirsi di polline fino a scoppiare.
Lei infilava la testa con tutte le sue forze ed io non capivo più nulla...Mamma mia che sofferenza è stata non essere piccoli così...:cry:

RosaeViola

Master Florello
sdra2 ha scritto:
Ivana, mi fai morire con queste foto!
Questa rosa è semplicemente una meraviglia :love:
Se continui così, non so se riuscirò a tenermi dal correre alla Campanella a fare acquisti:food: :food:

Sandra, le Noisette sono delle gran rose.
Sono tutte belle, belle, belle...questa è calda, vellutata, luminosa oltre a tutto quanto ho già aggiunto, ma ve ne sono altre degne di tanta ammirazione...Penso a Reve d'or, a Desprez...Omammasanta...:inc:

RosaeViola

Master Florello
Celestial55 ha scritto:
Grazie perchè ci rendi partecipi di tanta bellezza!
Non scusarti, anzi evvaiiiii con le foto!
Ce l'ho anch'io, piccina piccina e quando l'ho presa ero davvero entusiasta e molto convinta della bontà della scelta, ma ora vedendo la tua, ne sono fiera!
Pensa che quest'anno anche Anna Peyron e David Austin che negli anni passati non ce l'avevano, l'hanno inserita nel loro catalogo!
Rosa, le tue rose sono tutte stupende! :love:

Grazie Celestial e sono contenta che le foto ti siano piaciute...Avevo una voglia di mostrarvele come se fossero anche loro figlie di cui andare orgogliosi.
Soprattutto verso sera, quando esco in giardino, mi godo uno spettacolo senza eguali e il bisogno di condivisione è fortissimo, quasi quello che avrebbe un bambino nello scorgere qualcosa che ai suoi occhi appare fatato e magico e del quale senta il bisogno di correre dalla mamma entusiasta gridando: "Mamma, mamma, guarda che belloooooo!!!!"

Insomma è banale, ma è quello che sento quando mi ci trovo di fronte.
Non c'è spettacolo più bello ed emozionante che l'espressione della perfezione e della bellezza, attraverso la semplicità dell'ordine delle cose che solo la natura sa esprimere.

giumaca

Giardinauta
Anche a me questa rosa piace molto, mi piace molto come la Felicia, ho deciso (spazio permettendo) le prenderò entrambe!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Crepuscule......solo il nome mi intriga tanto.Ivana se io nel giardino avessi un gioiello così posterei le foto ovunque(in ogni sezione!!!)tanto che Mauro sarebbe obbligato a Bannarmi e a "dannarmi:D "Non ho parole per questa rosa,mi sono emozionato al solo vederla.:froggie_r :hands13:

gianfra

Guru Giardinauta
dato che la signora è di Padova , penso che la cosa più concreta è mandarla al Campanella per cui conviene ragionare in termini della loro collection , indicarle le rose di Piedimonte o di Branchi in Umbria , anche se hanno pezzi unici ddirrei che non è il caso rimaniamo sul pratico così può comprare rose in vaso di buona dimensione e subito : comnciamo anche perchè fra un pò:food: :food:
per cui dirrei

- Noisette :

- claire Jaquier ( 6 x 8 ) che roba!!!!! giallo nanchino a grappoli. profumata.
non rifiorente ( n.r.)

- Crepuscule 4,5 x 3 rr.

- buuquet d' or ( 3 x 5 ) r pr.

- William allen richardson ( 4 x 2) rr. pr.

tutte variano dal giallo al crema etc.....

Ibride di tea o tea :

- Lady Hilligdon ( qui non si discute sulla bellezza ) 3 x 1,5 rr pr

- Sombreuil -tea - 2,5 x 1,5 rr pr

Botaniche :

- bracteata 4 x 3 r to ( tollera ombra)

- Mermaid idem rifiorente giallo oro 5 petali n.r. misure enormi

- la phillis ( 3 x 1,8) r. pr. to

- la princesse de nassau 3 x 2 ibrido di moschata rr, pr, to. giallo paglierino

- purezza ibrido di banksia ( un cult di mansuino ) 6 x 3 bianco panna doppio piccolo legg. riofiorente

Personalmente farei una " mescola " la masuino come base + richardson o una delle altre due noisette che ho citato e la mermaid

La pappa l'è pronta e vo':food: :food: :food: a

gianfra
-

gianfra

Guru Giardinauta
hops ho sbagliato blog:martello: :martello: :martello: si vede che la fame m'ha fatto venire le traveggole !!!!!
comunque Ivana sempre belle le foto!!!!

Ultima modifica:
Alto