• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Noisette Crepuscule

whybob71

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti/e

ieri ho messo a dimora una noisette crepuscule, in un orcio molto grosso, con l'intento di farla arrampicare su una parete di casa. Mi è piaciuta tantissimo questa rosa e spero che crescerà rigogliosa e soprattutto velocemente: la piantina è piuttosto piccola, con un paio di rami non + lunghi di 40 cm. Quanto tempo pensate ci metterà a raggiungere una altezza di due metri circa?

purtroppo non sono riuscito a trovarne una di dimensioni maggiori......

sulle foglie ho notato un paio di acari: devo già intervenire con qualche prodotto acaricida o meglio lasciarla in pace per un poco?

grazie in anticipo per i consigli.

M

mammagabry

Guest
sul mio sito linkato giu nella firma ci trovi una pagina dedicata a lei le mie sono ancora piccine ma la piu' grande e' cresciuta veloce,puoi fare tu stesso il confronto con il prima e dopo fiorisce che e- una meraviglia e molto a lungo io quest'anno ho avuto i fiori a natale...
Per gli afidi se non sei sommerso puoi anche tirarli via con le dita con un guanto se ti fa schifo oppure spruzzarla con acqua e sapone di marsiglia e poi con solo acqua per non lasciarla con il sapone adosso

whybob71

Aspirante Giardinauta
grazie mille! la mia è davvero piccolina rispetto alle foto delle tue! ma pazienza, aspetterò fiducioso. Ha 6-7 piccoli boccioli ed il colore dovrebbe essere tra il salmone e l'albicocca. Gli afidi sono pochini, li tirerò via con una pinzetta.

grazie ancora.

Alto