• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio rosa rampicante

whybob71

Aspirante Giardinauta
Salve
sono alla ricerca di una rosa rampicante, rifiorente, antica, di colore acceso, che abbia un bel fogliame abbondante, che sia bella anche quando non ha fiori, da coltivare in vaso abbastanza grande. A giorni farò un ordine da Barni e prenderò la mia seconda Crepuscule, che mi piace molto, e vorrei approfittarne per prenderne una con caratteristiche simili ma di colore diverso dal salmone/albicocca della Crepuscule.

Me ne consigliate una?

grazie in anticipo.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Da quello che ho visto Barni non ha tantissime rose antiche rifiorenti...
Paul Ledé è una bella rosa e nel tuo clima penso sia anche sempreverde. Certo è che non ti discosti molto dal rosa aranciato però...

In che posizione vorresti metterla? Quanto sole prenderebbe?
 

whybob71

Aspirante Giardinauta
La rosa andrebbe su una parete di casa, dentro un orcio di dimensioni generose; prenderebbe sole dall'alba fino alle 13.
 
Alto