• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crema da porco

rosasiu

Maestro Giardinauta
puoi mettere qualsiasi crema od olio; importantissimo però è bere almeno 2 litri d'acqua al giorno...tutti i "santissimi" giorni!
fino all'anno scorso, quintalate di creme ed olii. quest'anno, prendendo molti medicinali, mi è stato consigliato di bere molto; visto che si tratta di una questione di salute, cerco di farlo il più possibile. il beneficio più immediato ed evidente...la pelle non tira più!!!!

ps: 2 litri di acqua, però...Di Chianti ne basta un bicchiere:inc:

hermioneat

Florello
TEmo che la soluzione sia irrealizzabile.... perdere di colpo 20/30 anni.... tornare giovanette, insomma, quando di quesPersonalmente uso un po' di tutto: oli creme latte per il corpo.... fanno quello che fanno, però è meglio che niente....

Vagabonda

Florello Senior
puoi mettere qualsiasi crema od olio; importantissimo però è bere almeno 2 litri d'acqua al giorno...tutti i "santissimi" giorni!
fino all'anno scorso, quintalate di creme ed olii. quest'anno, prendendo molti medicinali, mi è stato consigliato di bere molto; visto che si tratta di una questione di salute, cerco di farlo il più possibile. il beneficio più immediato ed evidente...la pelle non tira più!!!!

è un falso mito, che bere l'acqua aiuti la pelle. Hanno dimostrato scientificamente che l'acqua in eccesso non porta alcun giovamento alla pelle (qualche tempo fa su rai4 hanno fatto vedere un documentario dove mettevano a confronto 2 gemelle per un tot di tempo, ad una toglievano l'acqua e altri liquidi da bere, l'altra beveva 2 litri al giorno). Io stessa ho chiesto a vari dermatologi, e tutti mi hanno confermato che non è l'acqua a idratare la pelle, ma i grassi. Anzi, bere acqua in eccesso gonfia lo stomaco e fa lavorare i reni in maniera eccessiva. Nel tuo caso probabilmente avevi bisogno di eliminare le scorie dei medicinali, e la pelle per un altro fattore non la senti tirare, ma credimi che bere acqua non aiuta la pelle.

Come non esistono creme magiche adatte a tutti; ognuno di noi ha un determinato tipo di pelle, e soprattutto noi donne subiamo l'azione ormonale, dovremmo usare diversi tipi di creme a seconda del periodo del ciclo. Non lo dico io, ma vari dermatologi a cui ho chiesto.

rocco.co

Guru Giardinauta
Gradite tutte le vostre repliche interessanti e spiritose

Per chi di voi è già transitato per questa esperienza: non vi ha provocato frustrazione osservare i primi cenni di decadimento?
Io la vivo come tradimento
Ma come..dopo attenzioni e cure ...smettendo il fumo e l'alimentazione errata e la vita sedentaria e gli eccessi di ogni tipo.... le mie mani raggrinziscono...le guance perdono tonicità....le zampe di gallina si accentuano....le pelle secca spunta su gomiti e talloni.
Magari sto mutando .... non è invecchiamento!

Qualcuna ha mai provato a frequentare un hammam?
Ne ho sentito parlare bene (quello di torino) se fatto con regolarità quotidiana

Marcello

Master Florello
Si puo' essere utile se abbini una michetta al giorno e tanta acqua per due settimane.Vedi come migliorebbe la pelle e il peso e la coscienza.

miciajulie

Fiorin Florello
sto per compiere 58 anni. sono sempre stata orgogliosa della mia pelle. poi è arrivata la menopausa. non mi ha dato che due-tre caldane, come fastidio di quelli di solito annoverati tra noi ex fanciulle. e mi sono detta wow, che faaaaaigo. poi mi è venuta la depressione, quella vera eh. e ho ridimensionato drasticamente l'opinione sul mio fattore c. sempre avuta pelle secca, ma così bella da riuscire a tenerla sotto controllo con olio e acqua. ora non riesco più a mantenerlo, il controllo. bevo abbondantemente (non sono ancora in una fase di vetustà tale da aver perso il senso della sete) faccio una media attività fisica, insieme a una dieta per perdere peso. ho perso più tono che peso. a volte mi guardo (poche, che gli specchi li coprirei) e mi vedo budino opaco, davvero una sferzata di autostima. mi pare che solo la faccia regga, spero continui ma non ci credo granché. buon ultimo, la mia pelle liscia, a poro chiuso, a grana finissima, di un colore accettabile, non ha trovato di meglio da fare che riempirsi di... di... non so come si chiamino, so che dal gomito alla schiena sono piena di puntini in rilievo, a vista non si notano, al tatto sì. non sono brufoli, non sono furuncoli, se li buco ad uno ad uno esce una specie di capocchia di spillo in miniatura secca e bianca. li sfrego energicamente con guanto di crine, reidrato la pelle con crema datami dal medico (mica posso usare tutto, già, ho mille allergie da sempre) dopo il peeling che ricorda più le piallate di mio papà falegname. niente, tornano. anzi, a essere precisa nemmeno se ne vanno. e sono così tanti che uno per uno, ora, nemmeno li prendo più in considerazione. cosa sono?, ho chiesto. ormoni bizzosi dovuti al climaterio. tristess. tanta tanta. questo è il mio decadimento. poi ci metto le ginocchia che fanno male, tutte le giunture che protestano quando passo da seduta a in piedi, e se sto in auto più di mezz'ora, quando ne esco sembro un robottino scattoso e lento come se avessi le pile allo stremo. difficile, con un chiaro quadro della situazione, avere velleità. anche solo sentirsi vagamente carina, almeno ogni tanto...

Ultima modifica:

Agatha

Guru Giardinauta
Gradite tutte le vostre repliche interessanti e spiritose

Per chi di voi è già transitato per questa esperienza: non vi ha provocato frustrazione osservare i primi cenni di decadimento?
Io la vivo come tradimento
Ma come..dopo attenzioni e cure ...smettendo il fumo e l'alimentazione errata e la vita sedentaria e gli eccessi di ogni tipo.... le mie mani raggrinziscono...le guance perdono tonicità....le zampe di gallina si accentuano....le pelle secca spunta su gomiti e talloni.
Magari sto mutando .... non è invecchiamento!

Ai miei primi 50 anni notai le prime mutazioni, un po' di dispiacere iniziale l'ho vissuto sì, ma neanche più di tanto, ai miei attuali 55 anni, tutto sommato mi posso ritenere fortunata in fatto di elasticità della pelle, al mare spesso mi capita di vedere giovani 30enni devastate dalla cellulite e rughe varie, non ti nascondo che in quei momenti mi riconsolo.
Di creme ne uso davvero poche e quando mi ricordo, per pura curiosità mi piacerebbe approfondire quanto l'alimentazione incida sulla pelle, qualche vegetariana nel forum?

Comunque Rocco, al di là di tutto secondo me bisogna imparare ad accettarsi, per me la bellezza di una persona passa per la testa...:rolleyes:

Agatha

Guru Giardinauta
sto per compiere 58 anni.
difficile, con un chiaro quadro della situazione, avere velleità. anche solo sentirsi vagamente carina, almeno ogni tanto...

Perdona micia, sarò anche retorica ma penso che nella vita non bisogna arrendersi mai!
Fossi in te me ne andrei in palestra, in piscina, un corso di qualsiasi cosa ti piaccia, che sia uno scambio divertente, intelligente con altra gente, dopo giornate così intense, i brufoletti te li dimenticheresti, le ginocchia farebbero meno male e la serotonina ti renderebbe la vita più decente, credo :D

belpa

Master Florello
Qualcuna ha mai provato a frequentare un hammam?
Ne ho sentito parlare bene (quello di torino) se fatto con regolarità quotidiana
presente:)
il bagno turco ti leva tutterrime le cellule morte( perfin la pelle dura sotto i talloni) contrariamente alla sauna non è pesante da sopportare per pressione e pelle ( lo fanno anche i miei bimbi -leva mal di gola e raffreddori invernali ) se fatto correttmente ( faccio 15 minuti dentro ,15 fuori di riposo,15 dentro di nuovo,doccia tiepida e nuovamente 15 minuti di riposo ) ti rilassa anche moltissimo . migliora la pelle in maniera esponenziale. ma se non lo fai almeno due volte alla settimana non vedi benefici

per l'idratazione io che come tutti non sopporto incremarmi dopo la doccia ho scoperto una roba della nivea che ti metti in doccia a doccia finita lasci addosso un minuto e sciacqui, ti lascia idratata morbida e non unta, provala, specialmente adesso che ci si fan mille doccine al giorno.

per il tono a me giova moltissimo l'uso di vanga e zappa e attrezzature giardinicole usate una media di sei ore al giorno , ne han giovato anche muscoli e colorito:D( le mani decisamente meno:lol: )

Vagabonda

Florello Senior
micia, possono essere quelli che vengono chiamati "chicchi di riso"?
COmunque, ci sono sempre i medici per le diagnosi, i dermatologi, i ginecologi ecc. ecc. E per farci stare meglio, quando ci sentiamo peggio.
Io lunedì vado alla grotta del sale, non usando sale alimentare e non andando mai al mare penso che un po' di iodio mi farà bene! E il 31 vado dal dermatologo per il biorivitalizzante e acido jaluronico sul viso. E mi bevo i succhi di melograno e mirtillo naturali (per chi fosse interessato, premiumfruit, cercatelo sui internet, sono succhi da 100% frutta, una vera bomba di antiossidanti!!!!), prendo 2 pastiglie di argan la sera, la mattina tè verde e betacarotene dato che sto ore all'aria aperta.

Angil

Guru Master Florello
Sì che lo faccio, tu non hai idea di com'è il guanto che uso quando faccio la doccia e guai se mi manca, mi sembrerebbe di non lavarmi.......della serie......"Scorticati e avrai la pelle più viva....." :eek:

Ahahahha ma te le scrivi prima o ti vengono così? :lol: :flower:

miciajulie

Fiorin Florello
micia, possono essere quelli che vengono chiamati "chicchi di riso"?
può darsi siano loro, ma non ci giurerei, perchè mio marito ne ha a volte alcuni in viso, che gli tolgo bucandoli. i miei sono estremamente più piccini, e numerosi. ma lasciamo perdere, che solo a parlarne mi viene il nervoso.

rosasiu

Maestro Giardinauta
è un falso mito, che bere l'acqua aiuti la pelle. Hanno dimostrato scientificamente che l'acqua in eccesso non porta alcun giovamento alla pelle (qualche tempo fa su rai4 hanno fatto vedere un documentario dove mettevano a confronto 2 gemelle per un tot di tempo, ad una toglievano l'acqua e altri liquidi da bere, l'altra beveva 2 litri al giorno). Io stessa ho chiesto a vari dermatologi, e tutti mi hanno confermato che non è l'acqua a idratare la pelle, ma i grassi. Anzi, bere acqua in eccesso gonfia lo stomaco e fa lavorare i reni in maniera eccessiva. Nel tuo caso probabilmente avevi bisogno di eliminare le scorie dei medicinali, e la pelle per un altro fattore non la senti tirare, ma credimi che bere acqua non aiuta la pelle.

bhe se è uno studio serio, allora potrebbe essere una coincidenza:confused:
però tu parli di acqua in eccesso. ma due litri d'acqua al giorno, specialmente con il caldo di questi tempi, non credo siano eccessivi. Potrebbe essere, allora, che bevendo molto poco, la mia pelle non raggiungeva il grado giusto di idratazione; aumentando l'acqua, ora ci riesce. Sto facendo questa ipotesi perchè rispetto agli altri anni, non ho messo crema e la pelle è visibilmente megliorata! per il resto più o meno la vita di sempre e più più medicine:(

Pin

Master Florello
Di una persona sì ma di una donna? :martello2

Di una donna cu.lo e tette.
Ma bisogna nascere fortunate o trovare
uno con un pozzo di soldi e allora te li fai o rifai.
Però in mancanza di tutto ciò la testa può aiutare a sopperire a questi deficit, potresti diventare quella 'simpatica' della compagnia, quella intelligente che risolve tutti i problemi e quindi indispensanbile nella compagnia.
Poi accettando il degrado, lento ma inesorabile, puoi diventare quella normale della compagnia.
Guarda che è un discorso generico, riferito alla donna a 360°
Io convivo col mio degrado, neanche tanto lento, non ho velleità di piacere agli altri, mi basta piacere a me.
Sarà che ormai ho trovato marito?

Pin

Master Florello
Non so....avevi bisogno di un marito per piacerti?
Io vorrei perderlo per piacermi

Hai disamparato a quotare?
Se è riferita a quanto ho scritto io, ecchecavolo ma sapete leggere?
Oppure se non è chiaro quello che scrivo ditelo.
Sembra che ogni mia parola sia messa sotto la lente di ingrandimento, ma gli occhiali servono lo stesso.
Marito l'ho trovato già due o tre anni fa.
E mi piaccio molto ora col mio degrado

Alto