• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crema da porco

Marcello

Master Florello
non mi hanno "spiegato male", era un documentario scientifico proposto su Rai4 o 5, non ricordo. Per un tot di tempo (non ricordo quanti giorni, ma parecchi) 2 gemelle hanno portato avanti questo esperimento, ad una è stata tolta l'acqua, all'altra no, e hanno misurato i valori della pelle prima e dopo l'esperimento. Non era cambiato nulla nemmeno nella gemella che non aveva bevuto l'acqua.

I grassi con l'aiuto di proteine ed acqua mantengono la pelle morbida ed elastica, ma a detta sia del documentario che dei dermatologi da me interpellati, tendenzialmente non è l'acqua a risolvere il problema della pelle secca, dato che comunque sia nella dieta i liquidi sono presenti ovunque (carne, grassi, carboidrati ecc).

Acqua nei grassi praticamente non c'è ne senno' non sarebbero grassi.

hai ripetuto quello che ho scritto io,non è l'acqua a risolvere il problema della pelle secca.
Se rileggi il post ti chiarirai meglio la questione.

Agatha

Guru Giardinauta
tu hai mai fatto una tinta ai capelli, o delle meches? Hai mai messo lo smalto, usi trucchi? Ti depili? In realtà tanti piccoli gesti modificano il nostro aspetto, io conosco ben poche persone che vanno in giro come natura li ha fatti. Tutte le altre, chi più chi meno, modificano il loro aspetto. Un reggiseno imbottito magari serve a riempire un vestito che altrimenti rimarrebbe vuoto davanti (e ne so qualcosa, ho 94 cm. di torace, con una 2° scarsa, quindi devo prendere dei vestiti di taglia anche L, salvo poi avere un baratro davanti).

non mi sembra la stessa cosa il pittarsi le unghie, cambiare i colori, che ritengo un bel gioco per le donne, con la chirurgia estetica. Io sono una bassa, ma non per questo metto i tacchi 12 cm, ovviamente sono punti di vista diversi, nel mio piccolo, preferisco essere e non apparire :)

Vagabonda

Florello Senior
Acqua nei grassi praticamente non c'è ne senno' non sarebbero grassi.
i grassi alimentari contengono acqua (anche il burro, meno ne contiene, più grasso e viceversa). Quelli umani necessitano di ossigeno per "bruciare" e trasformarsi in energia, di conseguenza si trasformano in acqua (ciclo di Krebs)

hai ripetuto quello che ho scritto io. non è l'acqua a risolvere il problema della pelle secca.
veramente l'ho scritto io come primo intervento.

non mi sembra la stessa cosa il pittarsi le unghie, cambiare i colori, che ritengo un bel gioco per le donne, con la chirurgia estetica. Io sono una bassa, ma non per questo metto i tacchi 12 cm, ovviamente sono punti di vista diversi, nel mio piccolo, preferisco essere e non apparire :)

Si parlava di "modificare il proprio aspetto naturale"; c'è chi ricorre alla chirurgia e chi alla ceretta per togliere i baffetti, le sopracciglia, la barbetta (a tante succede pure quello), e c'è chi si rovina il cuoio capelluto nell'usare tinte chimiche per coprire i capelli grigi.
"Apparire" non esclude l' "essere"; anche le donne basse che si mettono un tacco 12 o 25 sono "esseri", non solo "apparire".
Io personalmente preferisco sempre non sentirmi migliore (o peggiore) di altre persone che fanno scelte diverse dalle mie; le ritengo sempre e comunque "esseri".

Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
i grassi alimentari contengono acqua (anche il burro, meno ne contiene, più grasso e viceversa). Quelli umani necessitano di ossigeno per "bruciare" e trasformarsi in energia, di conseguenza si trasformano in acqua (ciclo di Krebs)
.

va be'....! vedo che non serve quando si hanno certe convinzioni e poi il ciclo di Krebs sinceramente non mi è mai piaciuto.

rocco.co

Guru Giardinauta
Solo che Pitagora non c'entra con la discussione...
quindi sei hai qualcosa di pertinente da dire bene altrimenti sloggia caro e.leo

miciajulie

Fiorin Florello
rientro in argomento. siccome di secondo nome faccio dermatite atopica, di dermatologi ne ho girati e arricchiti parecchi. nessuno escluso, tutti mi han detto che le creme che promettono miracoli non esistono. (ok fate pure partire la battuta, supererò anche questa). non esiste l'antirughe, non esiste la sostanzina che ti fa sparire il difettuccio tout court. esistono pelli estremamente diverse, bisogna trovare la crema giusta per noi. dalla quale potremo aspettarci solo che ci idrati, ammorbidisca. e farà di più la costanza, da usarsi sempre insieme alla crema. è trovare la crema giusta, che mica è tanto facile. p.es. nella vs ricerca, vi è mai capitato di incappare in qualche crema che la vs pelle non assorbe? non intendo quelle che non massaggiate abbastanza e di conseguenza ungono in superficie e vi vorreste rilavare più veloci della luce, bensì quelle che si trasformano sotto ls vs dita in caciolini schifosini she poi cadono per terra... e dovete pure lavare bene il pavimento o resta un impiastricciamento da schifo!

Marcello

Master Florello
rientro in argomento. siccome di secondo nome faccio dermatite atopica, di dermatologi ne ho girati e arricchiti parecchi. nessuno escluso, tutti mi han detto che le creme che promettono miracoli non esistono. (ok fate pure partire la battuta, supererò anche questa). non esiste l'antirughe, non esiste la sostanzina che ti fa sparire il difettuccio tout court. esistono pelli estremamente diverse, bisogna trovare la crema giusta per noi. dalla quale potremo aspettarci solo che ci idrati, ammorbidisca. e farà di più la costanza, da usarsi sempre insieme alla crema. è trovare la crema giusta, che mica è tanto facile. p.es. nella vs ricerca, vi è mai capitato di incappare in qualche crema che la vs pelle non assorbe? non intendo quelle che non massaggiate abbastanza e di conseguenza ungono in superficie e vi vorreste rilavare più veloci della luce, bensì quelle che si trasformano sotto ls vs dita in caciolini schifosini she poi cadono per terra... e dovete pure lavare bene il pavimento o resta un impiastricciamento da schifo!

niente di piu' vero....Miciajulie!

l'invecchiamento della pelle inizia alla nascita e continua sempre seguendo i cicli naturali,ma non è costante.
Aumenta in condizioni particolari e si consolida,poi rallenta se si fa da bravi con certe condizioni(tipo il fumo o lo stress,poi riaumenta.poi si riplaca e cosi' via.

con creme e cremine possiamo solo aiutare le rughe e rughette a rallentare la loro avanzata,ma di miracoli non se ne parla.

hermioneat

Florello
Come hai ragione Miciajulie! Creme, costanze e chiu.lo messe insieme possono dare un aiuto, non fare miracoli.
Anche i dermatologi che ho frequentato io pe acne, psoriasi, dernatiti varie me lo hanno sempre confermato, quindi..... accontentiamoci di non peggiorare troppo e troppo in fretta.

Quanto alle creme che invece di penetrare fanno i salamini sulla pelle e ti riempiono il lavandino del bagno... oh! se le ho trovate! Una era pura della Nuxe e costava un ciulo!!!!!!

Agatha

Guru Giardinauta
Si parlava di "modificare il proprio aspetto naturale"; c'è chi ricorre alla chirurgia e chi alla ceretta per togliere i baffetti, le sopracciglia, la barbetta (a tante succede pure quello), e c'è chi si rovina il cuoio capelluto nell'usare tinte chimiche per coprire i capelli grigi.
"Apparire" non esclude l' "essere"; anche le donne basse che si mettono un tacco 12 o 25 sono "esseri", non solo "apparire".
Io personalmente preferisco sempre non sentirmi migliore (o peggiore) di altre persone che fanno scelte diverse dalle mie; le ritengo sempre e comunque "esseri".

Non mi sembra di aver scritto che chi sceglie la chirurgia estetica sia una sottospecie dell'essere umano, più semplicemente ho affermato che c'è una bella differenza tra smalti, rossetti, cerette, cremine varie e sottoporsi a trattamenti ghirurgici di vario tipo. Se per te è la stessa cosa, per me non lo è, tutto qua. Abitando a Roma, specialmente in centro, vedo fiumi di donne (per me ridicole) siliconate, plastificate, gommate, tutte uguali, insignificanti e spesso anche un po' oche giulive, spesso mi chiedo, ma la bellezza dove sta?

Ovviamente, ognuno di noi vede il mondo con occhi diversi, o come meglio crede, per fortuna ehhh :rolleyes:

V

vinceco2

Guest
quando siete nate già eravate state stampate anche per il futuro quindi rilassatevi e tenetevi le vostre belle rughette oppure andate per prai e cercate la rughetta migliore che è selvatica,questa in insalòata e fantastica.
olio di oliva e .....non pensateci più ahahahahahhaha
ciao

Picantina

Fiorin Florello
quando siete nate già eravate state stampate anche per il futuro quindi rilassatevi e tenetevi le vostre belle rughette oppure andate per prai e cercate la rughetta migliore che è selvatica,questa in insalòata e fantastica.
olio di oliva e .....non pensateci più ahahahahahhaha
ciao

Questa sì che è buona, le altre non mi toccano perché nonostante l'età non è ho (almeno io non ne vedo :eek:k07:)

Alto