1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Credelio 48 mg 3 compresse masticabili contro acari dell'orecchio

Discussione in 'Gatti' iniziata da Datura rosa, 13 Ottobre 2019.

  1. elena_11293

    elena_11293 Master Florello

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    11.096
    Località:
    udine, fvg
    Località:
    köppen: cfa; usda: 8-9a; altitudine: 113m slm
    Dat, mi fa molto piacere tu sia riuscita ad avere una conversazione chiara e diretta con la vet, dato che la stimi, è senz'altro la cosa migliore.

    Una domanda però: perché hai chiesto lo Stronghold Plus? Bastava quello base, il Plus l'hanno fatto per coprire anche le zecche quindi a meno che non ne avesse non serviva

    La scena di te vestita da casa sopra ai vestiti per uscire è davvero da comica, hehe, ma so bene cosa significa metterli in trasportino quando sono fatti così. Il mio suggerimento di cuore però in questi casi è quello di evitare di imbrogliarli, di farlo a tradimento, intanto perché i gatti hanno una memoria di ferro! E poi trovo si stressino inutilmente, anche se magari per poco. Come hai già notato, se ti vede avvicinarti vestita per uscire già va in allerta.. Ne ho avuto uno, quando il vet veniva a casa, che aveva capito come si chiamava, per cui quando suonava il citofono e si diceva, "Ecco, è arrivato Vet", lui fuggiva e si nascondeva in cantina!, cosa che mica faceva quando suonava qualcun altro... era incredibile da vedersi.

    Ad ogni modo, quello che sempre suggerisco di fare, invece, è di abituarli alla presenza del trasportino in casa, tenendolo in vista, aperto, in modo che possano annusarselo, andarci dentro senza paura, iniziare a considerarlo qualcosa di cui non c'è da avere paura.

    Importante, lavarlo sempre molto bene dopo averlo portato in ambulatorio, intanto perché viene appoggiato là quindi c'è sempre rischio di contaminazione con germi vari, poi perché prende odori di altri animali e infine perché un gatto spaventato rilascia i famigerati 'ormoni della paura', quindi ha senso eliminare il tutto subito con una bella lavata/sterilizzata, così la volta successiva non lo si metterà dentro uno 'scatolo' che pure 'puzza di paura' per loro e li agita quindi ulteriormente.

    Poi, ricordati di rendere il trasportino comodo (io ci metto sotto cuscino e copertina o qualcosa in cotone a seconda della stagione), bottiglia di acqua calda se serve, quando è freddo, e coprilo con un telo in modo che non veda troppo attorno quando lo porti in giro, sia in auto che in ambulatorio, si sentono un po' più sicuri così quindi è un bell'aiuto per i gatti che vivono il tutto con ansia. Tra l'altro, teniamo a mente che anche se un gatto non miagola e smania non è detto che sia sereno, un gatto spaventato e costretto a vivere un'esperienza così e un ambiente estraneo spesso va in stress tale per cui invece di fare il finimondo starà più fermo e zitto possibile.

    In ogni caso, ottimo che finalmente puoi tirare un sospiro di sollievo e che le notizie sulla sua salute sono buone :)

    Abbracci a te e coccole a tutti loro!!
     
    A marco.enne e Datura rosa piace questo messaggio.
  2. Datura rosa

    Datura rosa Guru Master Florello

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    16.599
    Località:
    Palestrina (RM) 450 m slm/USDA 9b
    Una curiosità: conoscevi l'IDEXX SDMA, il test per la diagnosi precoce delle malattie renali? Se sì, che ne pensi?

    Ciao, ciao e buona serata!
     
  3. elena_11293

    elena_11293 Master Florello

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    11.096
    Località:
    udine, fvg
    Località:
    köppen: cfa; usda: 8-9a; altitudine: 113m slm
    Ciao, no, è la prima volta che ne sento parlare. Se dovessi sentire qualcuno che lo conosce ti saprò dire. Guardavo cmq ora il loro sito e parrebbe effettivamente utile => https://www.idexx.it/it/veterinary/reference-laboratories/sdma/

    Per curiosità, quanto è costato?
     
  4. Datura rosa

    Datura rosa Guru Master Florello

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    16.599
    Località:
    Palestrina (RM) 450 m slm/USDA 9b
    Ho speso 100,00 euro (con fattura) per visita, tutte le analisi comprensive dell'IDEXX e ricetta per lo Stronghold (che non credo mi abbia fatto pagare).
    'Notte!:sleep:
     
    A marco.enne piace questo elemento.
  5. elena_11293

    elena_11293 Master Florello

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    11.096
    Località:
    udine, fvg
    Località:
    köppen: cfa; usda: 8-9a; altitudine: 113m slm
    Grazie Dat!
    Buona serata :bacio:
     

Condividi questa Pagina