• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Credelio 48 mg 3 compresse masticabili contro acari dell'orecchio

elena_11293

Master Florello
Dat, mi fa molto piacere tu sia riuscita ad avere una conversazione chiara e diretta con la vet, dato che la stimi, è senz'altro la cosa migliore.

Una domanda però: perché hai chiesto lo Stronghold Plus? Bastava quello base, il Plus l'hanno fatto per coprire anche le zecche quindi a meno che non ne avesse non serviva

La scena di te vestita da casa sopra ai vestiti per uscire è davvero da comica, hehe, ma so bene cosa significa metterli in trasportino quando sono fatti così. Il mio suggerimento di cuore però in questi casi è quello di evitare di imbrogliarli, di farlo a tradimento, intanto perché i gatti hanno una memoria di ferro! E poi trovo si stressino inutilmente, anche se magari per poco. Come hai già notato, se ti vede avvicinarti vestita per uscire già va in allerta.. Ne ho avuto uno, quando il vet veniva a casa, che aveva capito come si chiamava, per cui quando suonava il citofono e si diceva, "Ecco, è arrivato Vet", lui fuggiva e si nascondeva in cantina!, cosa che mica faceva quando suonava qualcun altro... era incredibile da vedersi.

Ad ogni modo, quello che sempre suggerisco di fare, invece, è di abituarli alla presenza del trasportino in casa, tenendolo in vista, aperto, in modo che possano annusarselo, andarci dentro senza paura, iniziare a considerarlo qualcosa di cui non c'è da avere paura.

Importante, lavarlo sempre molto bene dopo averlo portato in ambulatorio, intanto perché viene appoggiato là quindi c'è sempre rischio di contaminazione con germi vari, poi perché prende odori di altri animali e infine perché un gatto spaventato rilascia i famigerati 'ormoni della paura', quindi ha senso eliminare il tutto subito con una bella lavata/sterilizzata, così la volta successiva non lo si metterà dentro uno 'scatolo' che pure 'puzza di paura' per loro e li agita quindi ulteriormente.

Poi, ricordati di rendere il trasportino comodo (io ci metto sotto cuscino e copertina o qualcosa in cotone a seconda della stagione), bottiglia di acqua calda se serve, quando è freddo, e coprilo con un telo in modo che non veda troppo attorno quando lo porti in giro, sia in auto che in ambulatorio, si sentono un po' più sicuri così quindi è un bell'aiuto per i gatti che vivono il tutto con ansia. Tra l'altro, teniamo a mente che anche se un gatto non miagola e smania non è detto che sia sereno, un gatto spaventato e costretto a vivere un'esperienza così e un ambiente estraneo spesso va in stress tale per cui invece di fare il finimondo starà più fermo e zitto possibile.

In ogni caso, ottimo che finalmente puoi tirare un sospiro di sollievo e che le notizie sulla sua salute sono buone :)

Abbracci a te e coccole a tutti loro!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Una curiosità: conoscevi l'IDEXX SDMA, il test per la diagnosi precoce delle malattie renali? Se sì, che ne pensi?

Ciao, ciao e buona serata!
 

elena_11293

Master Florello

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho speso 100,00 euro (con fattura) per visita, tutte le analisi comprensive dell'IDEXX e ricetta per lo Stronghold (che non credo mi abbia fatto pagare).
'Notte!:sleep:
 

elena_11293

Master Florello
cara Dat, sono stata dal vet e così ne ho approfittato per chiedere info sui dubbi che avevi. per la sua esperienza lo Stronghold è tuttora l'antipulci che consiglia, tanto di più diceva anche lui che copre anche acari e alcuni parassiti intestinali. il 'plus', cioè quello che copre pure le zecche, diceva che almeno qui non ha ancora trovato diffusione tant'è che non lo si trova in farmacia, tocca ordinarlo. io credo sia perché chi ha problemi di infestazioni di zecche si era ormai abituato a usare altri prodotti per cui ha proseguito in quel modo. sul Bravecto mi ha confermato che al di là delle notizie riportate da persone che l'hanno usato, qui in Europa c'è stato proprio l'organo di controllo sul farmaco che ha controllato tutte le segnalazioni e finora diceva che di danni neurologici si sono avuti quasi solo su cani, in numero inferiore a 5 gli sembrava di ricordare. per contro, però, dice che funziona bene e molto velocemente proprio perché passa attraverso il cervello, per cui lo consiglia per cani, che in genere si infestano più facilmente dei gatti, o per gatti che fanno vita all'aperto e ne sono soggetti. sul Credelio non ho approfondito, mi ha solo detto che è simile ma non uguale al Bravecto.

gli ho anche chiesto del test per l'insufficienza renale, l'SDMA. mi ha detto che da solo lui trova non sia un indicatore sufficiente e che andrebbe quindi sempre fatto insieme alle analisi per il controllo di creatinina, azotemia ecc per avere un quadro più preciso. a suo parere cmq il test tuttora più efficace e preciso che si può fare è uno (non ricordo ora come si chiama, cmq valuta sempre creatinina e azotemia) che si fa direttamente con le urine, il problema però, si capisce, è la raccolta.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie delle informazioni!!
Lunedì porterò Bambi dalla Vet per farlo controllare perché si gratta ancora molto le orecchie.

Ciao, ciao!!!:bacio:da me e dalla famiglia Pelosetti-Bellamore
 
Alto