• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Otite da acari.

cyberphal

Giardinauta Senior
Ha cominciato Zeus.
Il veterinario, alla visita di controllo, gli ha trovato un'otite da acari. Ho iniziato subito con le gocce, anche perchè ero stata avvertita che era contagiosa. Per farla breve, ora ce l'hanno tutti e quattro!
La più problematica per le gocce è Luna, ieri mi ha fatto la doccia per togliersele dalle orecchie, e rischio anche un morso, ma una volta a settimana dovrei riuscirci a mettergliele.
Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza?
Sapete se esiste una cura in compresse? Con quelle avrei migliori probabilità di successo, visto come mangiano!

vesna

Maestro Giardinauta
una volta a settimana?
io a miei glielo date solo da apena presi (mi sono arrivati con gli acari) e glele davo 1 volta al giorno e tocava "chiudere" e massagiare l'orecchio per farle scendere per bene.

cyberphal

Giardinauta Senior
Le altre gocce si, ma queste vanno date una volta a settimana. Il problema è che sono molto liquide, quindi appena rovescio la boccetta cominciano a colare ed è più quello che spreco che quello che va nell'orecchio! Ti mando in MP la marca, tu mi dici quali usavi?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza?
Sapete se esiste una cura in compresse? Con quelle avrei migliori probabilità di successo, visto come mangiano!
Ciao, quando trovai la micia aveva gli acari e il vet. mi prescrisse due applicazioni (una a distanza di un mese dall'altra) di STRONGHOLD, le gocce antiparassitarie (tipo Frontline) che oltre a pulci e zecche sono efficaci sia contro gli acari delle orecchie che contro i parassiti intestinali ('na bomba! :fifone2:). Non è servito altro! :)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quoto Elebar lo Stronghold oppure l'Advocade in pipette, lo metti fra le scapole e tratti una volta al mese, pensa che lo stronghold il vet ce l'ha consigliato anche per Ciro, il cocorito.

vesna

Maestro Giardinauta
io ai miei ho messo acacerulene.
ma se lo stonghold va meso solo una volta e pure non nelle orecchie è una ****ta! (faccio tesoro di cose che imparo!!!)

Piera58

Membro dello Staff
io ai miei ho messo acacerulene.
ma se lo stonghold va meso solo una volta e pure non nelle orecchie è una ****ta! (faccio tesoro di cose che imparo!!!)

Scusa Vesna perchè dici che è una cazzata? Io l'ho usato e funziona benissimo come l'Avocade, sul forum dei gatti il vet lo consiglia semore.

vesna

Maestro Giardinauta
piera ho scrito f.i.g.a.t.a
per una volta che non c'erano le dopie ho scritto bene, e forse c.a.z.z.o è l'unica parola con le doppie che scrivo giusta, e tu vai a fraintendere.
mah

Piera58

Membro dello Staff
piera ho scrito f.i.g.a.t.a
per una volta che non c'erano le dopie ho scritto bene, e forse c.a.z.z.o è l'unica parola con le doppie che scrivo giusta, e tu vai a fraintendere.
mah

Scusa Vesna, chiedo perdono, ho capito ceci per fagioli, per farmi perdonare ti offro dei fiori virtuali.
FLOWER1219.gif

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io avevo capito male con gli asterischi non è facile capire!

laufi

Giardinauta Senior
Le altre gocce si, ma queste vanno date una volta a settimana. Il problema è che sono molto liquide, quindi appena rovescio la boccetta cominciano a colare ed è più quello che spreco che quello che va nell'orecchio! Ti mando in MP la marca, tu mi dici quali usavi?

prova con un contagocce, potresti mettere solo quelle che ti servono, cmq ti capisco quando devo fare delle cose a bessy và tutto liscio come l'olio con toby mi devo impiccare, tant'è che inizio da lui perchè se vede che alla sorella facciamo qualcosa lui s'infila nella cuccia e per tirarlo fuori c'è da impiccarsi!!!:burningma cat:

cyberphal

Giardinauta Senior
Grazie a tutti, grazie Elena, chiederò al vet ed eventualmente provo questa strada. Ormai fra tutti e quattro è uno scuotimento di orecchie continuo!

annarita3

Giardinauta
Io ho messo l'Advocate a Paolo e Pia (e, giuro, l'ho messo benissimo) ma gli acari sono spuntati lo stesso. Allora sono ritornata alle vecchie e care gocce di Tresaderm e gli acari sono spariti! Il problema è stato che le goccine si devono mettere due volte al giorno per sette giorni. Una tortura, per loro e per me. Ma siamo sopravvissuti., per circa tre mesi erchè adesso... sono ritornati :eek:.
Ma come si devono debellare e, soprattutto, perchè ritornano?

Piera58

Membro dello Staff
Io ho messo l'Advocate a Paolo e Pia (e, giuro, l'ho messo benissimo) ma gli acari sono spuntati lo stesso. Allora sono ritornata alle vecchie e care gocce di Tresaderm e gli acari sono spariti! Il problema è stato che le goccine si devono mettere due volte al giorno per sette giorni. Una tortura, per loro e per me. Ma siamo sopravvissuti., per circa tre mesi erchè adesso... sono ritornati :eek:.
Ma come si devono debellare e, soprattutto, perchè ritornano?

La prossima volta metti nelle orecchie una pipetta (mezza per orecchio) di Front-line, combatte anche gli acari delle orecchie.

cyberphal

Giardinauta Senior
Sono appena passata al negozio di animali. Il negoziante mi ha consigliato Acacerulene, che però deve ordinare perchè gli era finito oggi. Per Luna, che invece non si fa mettere le gocce, mi darà Stronghold. Speriamo bene!

musig

Giardinauta Senior
anche io uso stronghold. favoloso, soprattutto visto che evito di finire affettata ogni volta, anche se non gradisce molto nemmeno quello, ma è una volta al mese e non una al giorno:):):)

Alto