• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creazione del mio nuovo angolo palustre 2011

domenico83

Aspirante Giardinauta
Quando ho trovato il grosso delle morti ho lasciato tutto lì, si presentavano alcuni spolpati (solo le ossa) altri ancora interi (successivamente sono però stati spolpati anche quelli).

mazinga

Master Florello
sono topastri allora;si nutrono degli organi più prelibati ed interni mentre la faina rosicchia solo le teste forse vuole diventare più intelligente come qualche vecchia usanza di qualche tribù

domenico83

Aspirante Giardinauta
E' in campagna e l'area è grande...i gatti possono aiutare ma non fanno miracoli.
Dove non arrivano i gatti però, periodicamente arrivano le bustine :)

mazinga

Master Florello
qualche bel trappolone l'hai messo?Un consiglio data la dimensione dei topi legali con un filo se no se lo portano via;già successo in campagna dai miei zii;abbiamo visto che il topo come un gambero se la svignava con la testa incastrata nella molla

mazinga

Master Florello
pure furboni sono;la mia paura che tu usando i veleni probabilmente riesci a debellarli ma mi chiedo e se qualche altro animale si nutrisse di quelli avvelenati potrebbe morire?:confuso: Hai già usato la colla?

mugnequita

Giardinauta Senior
sono topastri allora;si nutrono degli organi più prelibati ed interni mentre la faina rosicchia solo le teste forse vuole diventare più intelligente come qualche vecchia usanza di qualche tribù
mazi io questa estate ho trovato un bel topolone di campagna con la testa bucata... senza cervello in pratica... e il corpo perfetto... in giro ho molti gatti... ma non ho creduto che fossero stati loro... quindi potrebbe essere stata una faina? non ne ho mai viste qui in giro... :baf:

S

stevenz

Guest
Scusami, perche' tutti questi mastelli? Non sarebbe stato meglio acquistare meno mastelli ma piu' grandi? E poi perche' in inverno non li copri di notte con del polietilene?

mazinga

Master Florello
Scusami, perche' tutti questi mastelli? Non sarebbe stato meglio acquistare meno mastelli ma piu' grandi? E poi perche' in inverno non li copri di notte con del polietilene?

in ogni mastello metterò una varietà o due di ninfee e loti;quelli più grandi erano meno fondi e non andavano bene secondo me per ospitare i loti e le ninfee rustiche,non li coprò in quanto non dovrebbe servire in quanto sono fondi ed interrati

mazinga

Master Florello
ecco qualche foto scattata oggi dopo aver aggiunto diverse piante anche se il fango rendeva tutto più difficile:
DSCN4475.jpg

DSCN4476.jpg

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Eccomi frate' maniche attorcinate e pronto a fare...cazzarola scavare con la terra bagnata è un casotto....quanto ti capisco...ma ne varra' sicuramente la pena...

Alto