• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creazione del mio nuovo angolo palustre 2011

vero84

Maestro Giardinauta
usando i semi la strada è più lunga e a costo quasi zero certo ma secondo me da più soddisfazioni;mentre se parti con i rizomi ti faranno subito i fiori ma se non hai la fortuna di conoscere qualche amico che possa donartene uno o accetti di fare qualche scambio ti tocca acquistare la pianta in vivaio e i prezzi almeno dalle mie parti sono esagerati;per questo io parto da seme

io sarei disposta anche ad uno scambio, ma con che??? non ho niente di così particolare da offrire :ros:!!! vediamo dai, magari la primavera prox provo a vedere se riesco ad acquistare qualche rizomino da qualcuno sul forum :D....comunque provo ancora anche con i semi.....dovrò riuscirci prima o poi caspitina:martello::martello:!!!!!

mazinga

Master Florello
mazi mai fior di loto hanno bisogno di contenitori grossi? ovvero vogliono molto posto?

io solitamente cerco di far adattare le piante mettendole in contenitori secondo lo spazio che ho a disposizione,andando contro tutte le scuole di pensiero;da mia esperienza ho coltivato il nelumbo in un contenitore da 20 litri circa ed ho ottenuto comunque delle fioriture anche se lo spazio era minimo;poi vedi tu:eek:k07::eek:k07::eek:k07::eek:k07:

mazinga

Master Florello
non risesco ancora a dividere le mie piante sono ancor troppo giovani ma ho ancora dei semi delle varietà che vedi nel mio profilo;poi per accordarci ci sentiamo in mp se sei interessata

mazinga

Master Florello
DSCN5381.jpg

DSCN5387.jpg

THEJAM1112

Apprendista Florello
Bhè devo dire, Mazi che le foto a tutto campo erano doverose!!!!! anch'io a inizio fioriture mi dicevo" adesso le posta..."

....sgrano sempre gli occhi a ogni foto di fioritura, ma anche l'insieme che hai realizzato è molto gradevole!!!

i tuoi sforzi invernali sono sicuramente stati ripagati.... anche se non oso immaginare cosa saresti capace di ottenere con un laghetto grande.....

mazinga

Master Florello
Bhè devo dire, Mazi che le foto a tutto campo erano doverose!!!!! anch'io a inizio fioriture mi dicevo" adesso le posta..."

....sgrano sempre gli occhi a ogni foto di fioritura, ma anche l'insieme che hai realizzato è molto gradevole!!!

i tuoi sforzi invernali sono sicuramente stati ripagati.... anche se non oso immaginare cosa saresti capace di ottenere con un laghetto grande.....

per essermi fatto tutto o quasi da solo e a mano posso essere già contento;il prossimo anno forse troverò una soluzione per il prato.
proprio l'altra sera mi era balenata l'idea di farne costruire uno in cemento ma me la son fatta passare anche se ogni tanto torna a galla.:fischio::fischio:

THEJAM1112

Apprendista Florello
per essermi fatto tutto o quasi da solo e a mano posso essere già contento;il prossimo anno forse troverò una soluzione per il prato.
proprio l'altra sera mi era balenata l'idea di farne costruire uno in cemento ma me la son fatta passare anche se ogni tanto torna a galla.:fischio::fischio:

spiega, spiega.... in cemento???? per evitare schizzi di fango quando piove????? (mi fanno venire il nervoso!!!, però con il prato sporca meno!!)

...forse meglio gli autobloccanti poggiati sulla sabbia..... (non ne faccio una questione di costi è solo un'idea da poter smontare ed eventualmente recuperare il materiale impiegato)

mazinga

Master Florello
disfare il tutto e far costruire un intero lago con vascone in cemento ma è piuttosto costoso:crazy::crazy::crazy:

Alto