• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

creare impianto d' irrigazione sul mio giardino

PEPPECT

Aspirante Giardinauta
Salve,
Vorrei realizzare un impianto di irrigazione per il mio nuovo giardino ma non me ne intendo mlt.
Il giardino pressochè è cosi:
Giardino.jpg
Avevo preso in considerazione il kit della Claber per 50m° che costa 78€ + 35€ per il programmatore,ma in quel caso viene fatto l'esempio di un giardino rettangolare in cui vengono inseriti 4 mini irrigatori colibrì da 180° ai 4 angoli e 1 da 360° in mezzo.Secondo i miei conteggi basterebbe solo quello in mezzo da 360° rischiando però che nei lati più larghi non arrivi a completare il diametro.
Altro dubbio un irrigatore colibrì costa 11€ mentre uno pop-up 5€ ma qual'è la differenza tra i due?

Poi avevo anche considerato l'idea di metterne uno esterno roteante a 2 o 3 uscite che hanno una gittata di un diametro anche di 11-13m.

Adesso scrivo epr avere info e consigli da voi esperti,grazie mille.
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Salve,
Vorrei realizzare un impianto di irrigazione per il mio nuovo giardino ma non me ne intendo mlt.
Il giardino pressochè è cosi:
Vedi l'allegato 50145
Avevo preso in considerazione il kit della Claber per 50m° che costa 78€ + 35€ per il programmatore,ma in quel caso viene fatto l'esempio di un giardino rettangolare in cui vengono inseriti 4 mini irrigatori colibrì da 180° ai 4 angoli e 1 da 360° in mezzo.Secondo i miei conteggi basterebbe solo quello in mezzo da 360° rischiando però che nei lati più larghi non arrivi a completare il diametro.
Altro dubbio un irrigatore colibrì costa 11€ mentre uno pop-up 5€ ma qual'è la differenza tra i due?

Poi avevo anche considerato l'idea di metterne uno esterno roteante a 2 o 3 uscite che hanno una gittata di un diametro anche di 11-13m.

Adesso scrivo epr avere info e consigli da voi esperti,grazie mille.

prima di fare tutte queste ipotesi, devi sapere quanta acqua hai e a che pressione. dopo puoi pensare al resto.
 

PEPPECT

Aspirante Giardinauta
salve,dopo vari mesi ho progettato il mio giardino e un piccolo impianto d'irrigazione insieme ad un esperto.
ho acquistato il kit per effettuare un impianto di irrigazione con gli irrigatori colibrì claber.
Mi ritrovo l'unico irrigatore a 180° che in realtà copre un diametro di circa 200°/210°.
Ora considerando che sono irrigatori fissi per quanto riguarda i gradi di copertura e quindi non regolabili(se non per la gittata),volevo sapere,se qualcuno di voi avesse avuto esperienza in merito e se può essere un difetto del mio irrigatore e quindi devo soistituirlo o c'è la possibilità che tali irrigatori a 180° in realtà coprano poi un diametro superiore.
Grazie per l'eventuale aiuto
 
Alto