• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini-impianto irrigazione mobile e temporaneo

GioFX

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Ho un prato di circa 600mq da irrigare. Difficilmente quest'anno riuscirò a installare un impianto di irrigazione permanente, per cui pensavo di organizzarmi ora con un mini-impianto asportabile. Qualcosa del tipo 2 sprinkler rotativi da 90-180-270-360° collegati ad un attacco a Y a cui allacciare il tubo principale su rubinetto da circa 3 bar (è da misurare con esattezza).

Ho visto sprinkler con doppio picchetto e con treppiede con copertura di circa 350-450 mq in 20-22,5 metri di diametro, a 2bar.

Che ne dite? Altri consigli?
 

GioFX

Aspirante Giardinauta
In vendita ho visto anche gli irrigatori a braccio oscillante, ma mi sembrano meno precisi degli sprinkler rotativi, e soprattutto non coprono ampie superfici, al massimo 200mq.
 
Alto