• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crassula

montelupo

Giardinauta
IMG_2958 a.jpg IMG_2959 a.jpg IMG_2960 a.jpg IMG_2961a.jpg

secondo voi la mia pianta grassa Crassula sta bene o le foglie più rosse mi indicano che qualcosa non va?
abito a firenze e in quest'ultima settimana siamo passati da 25 gradi a oltre 30, oggi 35
sta soffrendo il caldo?
il sole diretto onestamente ne prende si o no quattro ore a fine giornata.....

reginaldo

Florello Senior
La Crassula ovata ha preso troppo sole. occorre che tu la collochi a mezz'ombra e la annaffi più spesso se devi lasciarla in quella posizione che l'hai attualmente-
Ciao

montelupo

Giardinauta
se l'annaffio più spesso posso lasciarla anche al sole?
cmq ora prende al massimo quattro ore di sole
proprio perchè le girnate sono molto allungate
e solo a fine giornata

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ha preso un po' di sole quando non era ancora abituata. Adesso, se il sole non lo prede nelle ora calde della giornata, lasciala pure dove si trova.
Bagnala più spesso ma fai attenzione all'acqua in eccesso, non deve ristagnare nel sottovaso.

Ancora un paio di cose. Ha un vaso un po' piccolo ed il terreno non sembra molto drenante. Io metterei un vaso più capiente e lo riempirei con una miscela più ricca di inerti.

Ste

Alto