• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crassula Ovata

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Opuntya, che crassulone! :eek: Complimenti! :hands13:
Ti fioriscono anche? :)
 

Sandy

Aspirante Giardinauta
opuntya mamma mia che cicciONE che hai... meraviglia delle meraviglie...:eek::eek::eek:

:hands13::hands13::hands13:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Opuntya, che crassulone! :eek: Complimenti! :hands13:
Ti fioriscono anche? :)

Grazie Sandy!!!:ros::love_4:

x Mor@ purtroppo una sola mi ha regalato qlc fiorellino(molto pochi in verità) forse xchè hanno impegnato troppa energia nel produrre foglie..:lol: d'altronde bisogna accontentarsi no???:lol: grazie dei tuoi complimenti:ros::love_4:
 

alestellina

Florello
grazie patty! :love_4: ti ho mand un mp! :)
come ti dicevo se ti serve qualcosa fai un :fischio: ! :Saluto:
grazie ancora! :love_4:
 

Adurial

Giardinauta
ank io tengo(sempre)all'esterno 2 bei esemplari di crassule ovata le quali mi fioriscono puntualmente ogni anno nei mesi invernali.attualmente col gelo ke c'è,sono in piena fioritura.
a voi in quale periodo dell'anno fiorisce?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
anche io tengo(sempre)all'esterno, 2 bei esemplari di crassule ovata le quali mi fioriscono puntualmente ogni anno nei mesi invernali.attualmente col gelo che c'è,sono in piena fioritura.
a voi in quale periodo dell'anno fiorisce?

Sono piante brevidiurne, è più che normale che fioriscano adesso :)
 

Adurial

Giardinauta
Sono piante brevidiurne, è più che normale che fioriscano adesso :)
si d'accordo,ma la cosa ke mi stupisce è la fioritura durante il periodo invernale.essendo una pianta dalle origini africane nn dovrebbe fiorire durante il periodo primaverile/estivo?
Mor@,appena posso metto qualke foto
 

Federica

Master Florello
Approfitto, ecco la mia fiorita

Crassula%252520ovata%252520fiorita%252520IMG_5885.JPG


crassula%252520ovata%252520fiori%252520IMG_5890.JPG


foto un po' sfuocate, scusate:storto:
Quest'anno ha fatto tantissimi fiori, bella bella!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Alto