• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Costruire una serra non riscaldata

Stefanik

Aspirante Giardinauta
Mi è venuto in mente do costruire una piccola serra da tenere in balcone, per tutte le piante che in qualche modo non amano il freddo invernale.
Cosa ne pensate? ne può valere la pena?

Per piante tipo: azalee, piante grasse e magari anche anthurium ( ? ).
 

Irenina

Aspirante Giardinauta
Anche io avevo pensato di costruirla da sola, ma poi in giro in questo periodo se ne trovano tante (al brico o altro) e così a buon prezzo che penso valga la pena comperarla. Poi dipende da quanto grande deve essere.
 

Papyrus

Master Florello
Beh a volte quelle fatte su misura, sono migliori.. cmq hai ragione Irenina, in commercio se ne trovano molte.
A me piacerebbe realizzare un terrarium, che ne pensate? Se sapete qualcosa in merito, illuminatemi.
 

gianfra

Guru Giardinauta
Ciao Pap. la domanda è quanto spazio disponi ????
Il terrarium è una cosa molto particolare...

Allora : sul prefabbricato in alveolare misure 2 x 1,4 x hm 2 si va intorno ai 400 €
( OBI) vi sono anche modelli da parete a sez. trapezoidale.( costano un pò meno) , poi ci sono quelli in foglio plastico trasparente su telaio di ferro ( è quello su cui ho ripiegato) ma devi avere delle accortezze se lo fai in terrazza : lo devi staffare la muro e a terra.

Tutto qua sul prefabbricato, se lo fai date, quadrello di 5 di legno e alveolare in policarbonato e buon lavoro . ( n:B. il costo grosso è l'alvelolare).

ciao :food: :food: :food:

gianfra
 
Ultima modifica:
Alto