• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Costi spedizioni e peso

Mirko0o

Aspirante Giardinauta
Salve,

Vorrei spedire della torba..
Un litro pesa circa 80 grammi.

Quale busta devo usare per spedirla? Quanto costa?
Che francobollo devo mettere?

E se dovessi spedire più di un litro?
In prioritaria però...

Grazie
 

Mirko0o

Aspirante Giardinauta
Ma veramente non.capisco proprio niente in.quel sito...
Vorrei una guida dettagliata
Anche perché.molti.spediscono pacchi anche da 200 grammi.con il francobollo da 80 centesimi..,
Quindi non riesco a capire come fanno
 

Mirko0o

Aspirante Giardinauta
Non hai capito quali sono i miei dubbi.
Dicevo, come fanno certe persone a spedire pacchi da 200 grammi con un francobollo da 80 centesimi?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non lo fanno, te lo raccontano e basta
oppure lo mettono in giro con quel francobollo e se non lo sanzionano sono fortunati, non esiste un formato da 80 cent per 200 gr, e visto che parli di francobollo può solo essere di poste italiane

p.s.
il formato più economico (sempre a voler barare) che è il piego libri, ti permette di spedire a 1,28 euro fino a 2 kg, dimensione ben precisa, dicendo che si tratta di un libro
 
Ultima modifica:

Mirko0o

Aspirante Giardinauta
Ti spiego. Ho comprato un powerbank dal peso di 250 grammi. Era confezionato con la carta da stampante con sopra il francobollo da 80 centesimi più la scritta del solo destinatario ( io )
Ed ecco i dubbi dopo aver visto i prezzi e formati di posteitaliane
 

Mirko0o

Aspirante Giardinauta
Comunque il piego libri c'é scritto che controllano il contenuto
E fanno pagare tutto quello inserito in più dei libri
Anche un pezzo di carta
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Comunque il piego libri c'é scritto che controllano il contenuto
E fanno pagare tutto quello inserito in più dei libri
Anche un pezzo di carta

appunto, mica ho detto di fare così :D semplicemente dicevo che nemmeno col piego libri paghi così poco
io spedisco o con il paccocelere 3 o con dhl.

chiedi a loro che ti han venduto con 80 cent di francobollo come fanno a spedire così

sicuro che non sia solo il costo dell'assicurazione quella? e il resto non sia spedito in convenzione?
 

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
La cosa più semplice per non sbagliare è andare all'ufficio postale dove pesano la busta e la affrancano in base al peso. Il "fai da te" in questi casi a mio parere è un rischio: se l'affrancatura non è adeguata al peso in caso di controllo non arriverebbe a destinazione...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
arriva a destinazione, e se vuoi ritirare paghi con supplemento qual che mancava
 
Alto