cosmolorenz
Giardinauta Senior
Dai,non fatemi arrossire... ho solo avuto fortuna in un paio di episodi..cosmo è il guru dell'ibridazione. le mie nuove nate sono molto più indietro.....
Dai,non fatemi arrossire... ho solo avuto fortuna in un paio di episodi..cosmo è il guru dell'ibridazione. le mie nuove nate sono molto più indietro.....
La mia è fortuna (e lo dico sinceramente!!), la tua è bravura!Dai,non fatemi arrossire... ho solo avuto fortuna in un paio di episodi..
Quoto tutto...La mia è fortuna (e lo dico sinceramente!!), la tua è bravura!
Da te c'è solo da imparare, e non solo nell'ibridazione delle rose tout court... ma nella cura delle rose a 360°! È proprio il caso di dirlo: dal seme alla cura della rosa adulta!
Cosmo! Proprio oggi pomeriggio guatdavo le mie pianticelle "anonime" e ancora molto indietro, chissà Cosmo che sorprese avrà per maggio. Che dire una è già splendida e l'altra una bella promessa!Vedi l'allegato 433506 Questo bocciolino è il primo fiore a far capolino tra le mie nuove creazioni. Si tratta di Gemma Rose x Lady Emma Hamilton,ha un color rosa carne molto interessante e spero che aprendosi non mi deluda. Questo incrocio sembra essere stato molto fortunato inquanto ha portato a molte nuove pianticelle che presentano già il primo bocciolino
Ciao Cosmo, ho cominciato a cimetarmi con il mondo dell'ibridazione...... Ho alcune domande per te:
1) il polline delle rose è visibile ad occhio nudo?
2) quando capisco che le antere sono mature?
3) come capisco quando lo stigma è pronto a ricevere il polline?
Grazie in anticipo e complimenti per le bellissime foto!
Carlo
S P E T T A C O L O!!!Vedi l'allegato 433903 Ecco la dolce mamma che ha dato vita a quasi tutte le mie nuove creature. Gemma Rose!!!
Ciao MargiCiao Cosmo, non demordere! Avrai qualche altra piantina di questo incrocio no? Come dire... "buon sangue non mente" : )
Io ho una tentazione dall' anno scorso, cioè di ibridare una Clair Matin (che ho io e che potrebbe fare da madre e l'unica rosa nei dintorni in fioritura) con la banksiae lutea (dei vicini) . Oggi si è schiuso il primo bocciolo della prima, mentre lady banks è in piena fioritura . Vero che devo scegliere un fiore (madre) non completamente aperto e una volta preparato lasciarlo "incappucciato" 1-2 giorni? E la banksiae la conservo intanto in frigo (fiore sempre spoglio o intero?)?
Grazie!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk