cosmolorenz
Giardinauta Senior
Prevedo belle roselline. Emanuela Guancia non la conoscevo ma mi piace molto..
Non sapresti mai chi e "il padre"speravo che almeno parzialmente i tratti di madre e padre rimanessero...ma è sempre cosi ? nel qual caso tanto vale lasciar fare alla natura e sperare che le api ed il vento facciano un buon lavoro.....
Davvero bellissima! Complimenti Cosmo!!!!!Buongiorno e buon sabato a tutti. Finalmente qualcosa di interessante... Lady Emma Hamilton x Mme Paule Massad ha originato diciassette semini ma solo uno ha germinato portando alla luce questa rosellina, non profuma ma si dimostra sanissima,di forma aggraziata e dal colore davvero particolare. La forma a coppa ,qualche ora fa, era davvero suggestiva ma...ve la lascio solo immaginare!
Credo sia proprio così Enrico! Prova a rapportare il tutto al genere umano....immagina cosa viene fuori tra un norvegese ed una coreana ed immagina alle conseguenze dei rapporti tra consanguinei. L'esempio può sembrare strampalato ma credo renda l'ideala discussione , almeno per me, sta diventando davvero interessante e mi scuso se mi dilungo. quindi come tra gli uomini non si sa mai "ibridando" cosa viene fuori, ma almeno si hanno più probabilità che alcuni tratti somatici vengano mantenuti. poi come ha detto lorenzo si possono avere nuove nascite completamente differenti dai ....genitori...come talvolta i ...figli...
Veramente bella! Giallo eccezionale! Facci sapere se sbiadisce col sole sole, se robusta ecc, complimenti anche per la tenacia: -)Credo sia proprio così Enrico! Prova a rapportare il tutto al genere umano....immagina cosa viene fuori tra un norvegese ed una coreana ed immagina alle conseguenze dei rapporti tra consanguinei. L'esempio può sembrare strampalato ma credo renda l'idea
Sono d'accordo.. a metà!Credo sia proprio così Enrico! Prova a rapportare il tutto al genere umano....immagina cosa viene fuori tra un norvegese ed una coreana ed immagina alle conseguenze dei rapporti tra consanguinei. L'esempio può sembrare strampalato ma credo renda l'idea
Cosmo sei TROPPO gentile! EhehehIntendevo dire semplicemente che le variabili, selezionando due rose diverse come genitrici, sono altissime. In questo caso sarà pertanto più facile ottenere belle rose e generalmente più sane. Al contrario ,ogni volta che io ho piantato semi provenienti da cinorrodi autoimpollinati i risultati sono stati catastrofici con piantine stentate e divorate da oidio e con fiori che erano spessissimo la brutta copia della madre.
P.S. Le tue roselline sono fantastiche Chanis e devi sentirtene, a tutti gli effetti , la vera ideatrice!!!!