Ciao a tutti!! Sono nuovo e ho deciso di iscrivermi appunto dopo aver visto questa fantastica sezione riguardante le rose, non pensavo davvero di trovare così tante persone! Avrei voglia di iniziare questo "viaggio fantastico" e condividere la mia passione con voi del forum
Ho letto tutta la discussione, complimenti davvero cosmolorenz, fantastiche le tue rose normali e ibridate *-* e ovviamente anche a tutti gli altri.
Allora, io ho delle rose che sono tutte di taglia piccola se si può dire così (purtroppo le specie ci metterò un po' a impararle...), poi allegherò qualche foto; praticamente non ho mai notato se esse fanno le famose bacche dopo la fioritura, appunto per questo la mia domanda è se tutte le rose che fanno i fiori fanno anche i baccelli, ovviamente se impollinate. Perchè avevo letto da qualche parte che non tutte le rose le fanno
Seconda domanda, ho letto anche in questa discussione all'inizio circa, che i baccelli devono maturare e sono pronti se non ho capito male circa a Settembre/Ottobre, ma ci sono più fioriture durante l'estate, quindi (sempre che le rose fruttifichino), potrebbero maturare anche prima?
Scusate il papiro ma era da troppo che me lo chiedevo.