• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'ho eridatato?

spot

Maestro Giardinauta
Ho ereditato da una vicina di casa di mia mamma questa:

PB130001.jpg


Domanda/e:
Non riesco a farmi venire in mente come si chiama :martello:
Non vi sembra troppo ricadente?
Ha forse bisogno di qualche bella concimatina?
In che posizione la metto?
G r a z i e!!!!!!:love_4:
 

spot

Maestro Giardinauta
Ecco! Sì è proprio quello il nome che non ricordavo, Grazie!
Ma non ti sembra troppo ricadente? O è una specie così?
Di grasse non sò assolutamnte nulla (.... sì, come se sapessi qualcosa del resto :martello: :storto: )
 

Allopacs

Master Florello
Cos'ho eriditato?

La crassula é facile a coltivare,ci vuole molta luce,evita il pieno sole nelle ore oiù calde in estate.Non bisogna mai scendere sotto gli 8°.Non gli piacciono le correnti d'aria.Devi rinvasarla ogni 2/3 anni.Concimazione in estate una volta al mese con fertilizzante per cactus.Cresce abbastanza lentamente.Ce ne sono più di 300 speci.In inverno tenerla quasi asciutta.:Saluto:
 

pieracd

Guru Giardinauta
non è che questa pianta sia cresciuta in un posto dove aveva qualcosa sulla "testa" che le impediva di alzarsi, e di conseguenza si allargata in basso? non so se mi sono spiegata :storto: mi capisci?
 

Papyrus

Master Florello
Bella la crassulla, mi piace molto l'idea dell'eredità :D magari dovremmo aprire un post con le eredità ricevute :D.
Spot, mi piace molto anche il braciere che contiene la crassulla :)
 

spot

Maestro Giardinauta
Grazie ragazzi!!! Ero certa che mi sareste stati d'aiuto!!!:hands13:
No Piera, non aveva proprio nulla sulla testa. Per questo pensavo ad una specie particolare.
Le cambierò posizione. Adesso in un angolo non troppo luminoso e anche alla portata della codazzona di Spot :)martello2 ).
Vi ringrazio tutti per i consigli e per i complimenti!
:love_4: :love_4:
 

*Pollicina*

Giardinauta
La mia crassula cresce a una velocità spaventosa :eek: dovrò tenerla in una ciotola tra un po'..e mi divemterà un albero :lol: Ma si pota? :squint:
 
P

Piera1

Guest
Io ne ho una e non sapevo come si chiamava, l'ho imparato adesso leggendo questo post, ha circa 14 anni ed è ad alberello, la tengo all'esterno estate ed inverno, innaffiata raramente e mai concimata.
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
Grazie ragazzi!!! Ero certa che mi sareste stati d'aiuto!!!:hands13:
No Piera, non aveva proprio nulla sulla testa. Per questo pensavo ad una specie particolare.
Le cambierò posizione. Adesso in un angolo non troppo luminoso e anche alla portata della codazzona di Spot :)martello2 ).
Vi ringrazio tutti per i consigli e per i complimenti!
:love_4: :love_4:

ne ho viste delle altre con questa strana forma...
ma che bella eredita'!
 

spot

Maestro Giardinauta
Io ne ho una e non sapevo come si chiamava, l'ho imparato adesso leggendo questo post, ha circa 14 anni ed è ad alberello, la tengo all'esterno estate ed inverno, innaffiata raramente e mai concimata.

:froggie_r :froggie_r Che bello!!! Un mio post è stato utile!!!!!
Grazie Piera :love_4:
 
G

Giuspe

Guest
Vi posso dire come "curo" la mia, diciamo curiamo, perchè praticamente c'è l'ho in terrazzo abbandonata in zona soleggiata mattina e metà pomeriggio, terreno sabbioso sempre asciutto, adesso che fa freddo la innaffio 1-2 volte al mese in estate un po' piu' spesso (1-2 volte la settimana) la mia ha sotto un vigoroso tronco spoglio e sopra la chioma tipo alberello.
Quando fiorisce è bellissima e sembra annunciare la primavera, purtroppo i fiori non durano molto si aprono e seccano subito.....
Stando al sole fa i bordi delle foglie rosse, si "abbronza".
Si riproduce facilmente staccando i rametti e piantandoli in terreno sabbioso (è meglio perchè non ama molto l' umidità...) la poto spesso per "contenere" la chioma altrimenti cresce sproporzionata i rametti li butto perchè ne sono pieno e non li posso regalare perchè è una pianta che non piace molto.....:burningma

In sintesi: più la dimentichi più da soddisfazioni....

Saluti!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto