• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'hanno queste rose?

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
insomma questa piccolina non so proprio cos'ha, la pianta sta benone, ci sono tanti boccioli ma poi non si aprono o si aprono male e secchi.
Devo dire che i boccioli prima di aprirsi stanno sulla pianta anche 3 settimane per cui il mio sospetto sia che si siano rovinati quando faceva molto caldo e adesso sboccia quello che aveva preso la cottura.
Voi cosa ne dite? :Saluto::flower:

mini.jpg

mini2.jpg

Gintonic

Aspirante Giardinauta
WOW.. essicate prima ancora di sbocciare! qual'è il tuo segreto? :eek:k07:
secondo me gli hai spruzzato qualcosa di micidiale che la pianta non ha digerito bene... :martello:

Pam

Apprendista Florello
WOW.. essicate prima ancora di sbocciare! qual'è il tuo segreto? :eek:k07:
secondo me gli hai spruzzato qualcosa di micidiale che la pianta non ha digerito bene... :martello:
Noccaro! Su questa ho solo dato un po' di poltiglia tempo fa, perchè non aveva niente e non aveva bisogno di spruzzate!:lingua:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ma la pianta sembra stare molto bene, per cui non ti curare di loro :eek:k07:... relax! magari sfoglia i nuovi cataloghi on line di vendita di rose dei maggiori produttori :love: :food:

Pam

Apprendista Florello
ma la pianta sembra stare molto bene, per cui non ti curare di loro :eek:k07:... relax! magari sfoglia i nuovi cataloghi on line di vendita di rose dei maggiori produttori :love: :food:
Ciao Teddy,
mi tranquillizzi, speriamo nei prossimi boccioli.Quelli che si aprono sono quasi bianchi e la prima fioritura era rossi, gialli e salmone! Per quello si chiama Little sunset, se va avanti così la dovrò chiamare "moonlight":lol:

breeze

Florello
ciao Pam, tranquilla...anche a mè a volte succede con le rose in vaso quando le temperature sono torride.

Alto