• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'ha la mia fucsia??

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Qualche mese fa ho comprato una fucsia. La tengo fuori al balcone dove prende il sole dalla arda mattinata fino a sera, la innaffio dal sottovaso quasi quotidianamente (quando la lasciavo anche solo 2 gg senz'acqua ne risentiva). Il substrato è quello con cui mi è stata venduta. Circa 15 g fa ho iniziato a concimare tutte le piante con concime liquido. La painta stava bene, faceva nuovifiori, e dopo averli levati perchè vecchi ha iniziato a deperirsi. Le ho spruzzato neanche una sett fa l'olio bianco (che spruzzo ogni 15 gg su fucsia e rose). Ho controllato se magari il vaso è troppo piccolo, ma da sotto non escono le radici. Oggi ho notato anche che si sta scorticando il legno. Possibile sia un fungo?

Ecco le foto fatte ieri:

DSCN0067.jpg

DSCN0068.jpg

DSCN0069.jpg

DSCN0070.jpg

:Saluto:

Alto