• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'ha la mia pianta?

erica.ton

Aspirante Giardinauta
non riesco a capire qual'è il problema.... tempo fa si era già seccata quasi tutta, poi questa estate ha messo tante foglie ed era diventata bellissima, poi di nuovo si sono seccate e cadute tutte le foglie fino a ridursi così... sapete dirmi cos'ha? la posizione è all'ombra ma con molta luce, la bagno spesso ma sempre quando la terra è asciutta

P1010500.jpg P1010499.jpg
 

LIGIA

Giardinauta
Potrebbe essere il famoso ragnetto rosso....almeno quelle foglie secche mi fanno pensare a questo.
Svaserei subito la pianta,in questo modo puoi controllare le radici.In questo modo togli tutto che trovi secco/marcio,cambi il terriccio e speriamo che si riprenderà.:)
 

erica.ton

Aspirante Giardinauta
l'ho rinvasata l'anno scorso e quando la bagno metto l'acqua solo nel terreno, le foglie non le bagno. Non è colpa nemmeno del ragnetto rosso, non riesco proprio a capire
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
strano le foglie sono alquanto brutte e non solo quelle nuove, anche quelle vecchie sono giallastre, tipica di una clorosi, che indica un terreno non ottimale. visto che questo tipo di pianta è molto rustica e resistente...
 
Alto