• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'ha la mia begonia?

Lulù80

Giardinauta
Questo è lo stato attuale della mia begonia: :cry:

CIMG0143.jpg

Non so se è stato il freddo più intenso delle scorse settimane a ridurla così.....

Ma la cosa che più mi interessa è sapere come farla riprendere!!!

Era così carina l'estate scorsa......
HPIM0526.jpg

michele87

Florello Senior
ciao luana....secondo me è stato proprio il freddo...per ora la lascerei un altro po cosi,poi la puoi potare e vedrai che si rimetterà prestissimo:)

Lulù80

Giardinauta
il sole nasce sulla sinistra rispetto alla foto... ma dopo pranzo viene coperto dalla casa (sulla destra della foto)... quindi la pianta prende il sole dalle 9 alle 14 circa.... ma fino a gennaio, nonostante fosse inverno, stava bene! poi con il freddo dei primi di febbraio si è ridotta in quel modo! io ho provato a coprirla con del tessuto non tessuto... ma il danno ormai era stato fatto!! :cry: :cry: :cry:

terrazzzz.jpg

si vede la posizione dalla foto?

michele87

Florello Senior
si.....luana,non preoccuparti si riprenderà certamente:)dopo la potatura,riprenderà a vegetare con nuovi getti e poi fioritura:food:
lasciala la dov'è...si rimetterà in splendida forma:D

Lulù80

Giardinauta
Allora per ora la lascio sotto il tessuto non tessuto... e tra un paio di settimane la poto... ed aspetto che ributti!!

GRAZIE Michele

Alto