Echinodorus
Maestro Giardinauta
Piera1 ha scritto:Conosco i terricci della Vigorplant, peccato che vendono solo ai rivenditori enon ai privati, l'ho cercato ma a Palermo non lo vende nessuno perchètroppo caro.
Le begoniependule cascade si trovano su Floriana bulbose, ne avevo comprato di tre colori peccatoo chea posto del bianco mi hanno mandatoduegruppi di rossi e due bulbi sono marciti.
Echino, ma quanti bulbi hai messo per ogni vaso?
In effetti i terricci della Vigorplant sono un pò più cari degli altri. Io, ad esempio, ho trovato al Viridea di Cusago della stessa linea anche il Radicom, quello per fioriere e Vigorplant completo. Non tengono quello per acidofile che però ho reperito al consorzio agrario di Milano. Quest'ultimo prodotto viene venduto con il nome "Koro", ma è sempre prodotto dalla Vigorplant appositamente per il consorzio agrario. Forse lo distribuiscono a tutti i consorzi agrari ( anche quello di Palermo????).
Ho messo due tuberi per cassetta da 50/ 55 cm.
Per chi è della mia zona e volesse acquistare dei tuberi di begonia pendula cascade, posso dire che li ho acquistati sempre al Viridea ( assieme ad altri ottimi bulbi) e che esistono anche nei colori gialli e rossi.