• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa succede?

luigimorrelli

Giardinauta
ma cosa stà succedendo a ste piante?sapete dirmi qualcosa?
 

Allegati

  • DSCF6296.jpg
    DSCF6296.jpg
    86 KB · Visite: 98
  • DSCF6297.jpg
    DSCF6297.jpg
    68,5 KB · Visite: 54
  • DSCF6298.jpg
    DSCF6298.jpg
    57 KB · Visite: 91

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La prima sembra che abbia avuto un trauma all'apice,ma stà ricrescendo,mentre la seconda,secondo me,stà subendo un marciume all'apice....se schiacci è molle???ciao ciao
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
concordo sul marciume apicale, anche se fosse secco, ti consiglio con delle cesoie affilate di tagliare in modo che si elimini tutta la parte secca. Se invece fosse molle taglia tutto fino a vedere del bel colore verde omogeneo.
PRima della fine dell'autunno usa un buon funghicida da spruzzare sugli apici delle tue succulente. I funghi che causano questi seccumi sono pestilenti.
 

reginaldo

Florello Senior
Come la vedo io, entrambe le piante hanno avuto dei traumi, mi sembra che entrambe stiano rigettando.
Ciao
reginaldo
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Limoni?ma dove li tieni ste povere piante?comunque sopravvivano se nel frattempo qualche altro limone non gli da il colpo di grazia.ciao
 
Alto