• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa succede al mio aeonium?

Baba70

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 799632

La mia pianta di aeonium è sempre stata rigogliosa e con le foglie turgide e verde brillante. Da qualche giorno è messa così .
Qualcuno mi può aiutare a capire può essere la diminuzione delle temperature ? Anche se qui da me non fa ancora molto freddo perche abito al mare
 

dark_light

Aspirante Giardinauta
Per me terriccio tropo umido.( Io non innaffio da tre settimane e ho molti inerti )
Il mio e fuori s Milano protetta da una tettoia dalla pioggia e sta benissimo ancora.
Le minime sono 2 gradi la notte.
Quando torno a casa posto la foto
 

dark_light

Aspirante Giardinauta
Anzi direi che è in periodo di crescita vegetativa.
 

Allegati

  • PhotoPictureResizer_1701000123116_copy_800x602.jpg
    PhotoPictureResizer_1701000123116_copy_800x602.jpg
    131,5 KB · Visite: 9

Baba70

Aspirante Giardinauta
Ok grazie allora evito di innaffiarlo. Il terriccio è un po’ misto ma dovrei alleggerirlo con inerti. Il fatto è che da questa primavera a d adesso è cresciuto tantissimo e con il caldo che faceva non mi sono azzardata a rinvasarlo.
Quale è il periodo migliore per il rinvaso ?
 

Saretta_77

Giardinauta
Ok grazie allora evito di innaffiarlo. Il terriccio è un po’ misto ma dovrei alleggerirlo con inerti. Il fatto è che da questa primavera a d adesso è cresciuto tantissimo e con il caldo che faceva non mi sono azzardata a rinvasarlo.
Quale è il periodo migliore per il rinvaso ?
Marzo ! Fine febbraio anche. Conta però che dove sto io è sempre abbastanza caldo.

ciao:ciao:
 
Alto