• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa succede al mio cactus????????

M

Miss Piggy

Guest
Ho un vaso con sette piccoli eriocactus leninghausii che hanno goduto di buonissima salute per un paio d'anni. Da qualche giorno il più grande ha cominciato a perdere le spine e successivamente si è spaccato. :( Per il resto sembra stia bene, non è diventato molliccio, ne' ha cambiato colore....qualcuno può aiutarmi a capire cosa succede e magari ad evitare che capiti anche agli altri??
Ciao a tutti
Vale
 

reginaldo

Florello Senior
Secondo quanto tu racconti, mi sembra un pò eccessivo mantenere sette piante in unico vaso.
Io, personalmente trasferirei le piante, ognuna con il suo vaso. Dopo il rinvaso un periodo abbastanza lungo alla luce non diretta poi una addattamento progressivo al sole diretto quando la pianta da segnali di essersi ripresa dal rinvaso.
La pianta crepata a mio giudizio ha subito una crescita troppo rapida, hai per caso concimato con concimi molto azotati?
Vigila costantemente, cerca ora di non abbondare con le innaffiature.
Ciao
Reginaldo

[ 11.06.2003, 17:58: Messaggio scritto da: reginaldo ]
 
M

Miss Piggy

Guest
Cercherò di dividere le piante, senza far danni.....Ti ringrazio moltissimo per i consigli!
 
Alto